UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Eventi

Cannes Lions 2019. Entertainment Lions for Sport, una shortlist per l'Italia con 'Continental Grip Line' di FCB Milan. Niente di fatto in Digital Craft, Entertainment, Entertainment for Music e Industry Craft

Nella nuova categoria che ha debuttato quest'anno il nostro Paese aveva sei entries ma nessun giurato.

L'Italia passa il turno in Entertainment Lions for Sport con 'Continental Grip Line' di FCB Milan. Erano sei le entries italiane nella categoria che ha debuttato quest'anno. 

Continental

Il soggetto fa parte della campagna realizzata da FCB Milan per Continental, brand che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione, un percorso di comunicazione per rafforzare il posizionamento del marchio, peraltro sponsor del Giro d'Italia, sulla tematica della sicurezza stradale. Grip Line è un innovativo concept di vernice realizzato con Continental che grazie alla formula a microgranuli di gomma aumenta il grip, soprattutto in caso di pioggia, della segnaletica orizzontale e delle piste ciclabili (le performance di aderenza risultano aumentate del 35% rispetto agli standard delle vernici comunemente utilizzate e di conseguenza anche la sicurezza di chi pedala su due ruote).

Ricordiamo che  The Entertainment Lions for Sport, introdotta quest'anno, celebra la creatività legata alla cultura dei fan e fa leva sul potere degli sport e degli esport per connettere le persone ai brand. La giuria valuta la capacità di diffondere la creatività nell'ecosistema dello sports marketing, anche attaverso strategic planning, sponsorship, brand management, media, intrattenimento ecc.

 

Nessuna shortlist invece in:

 Digital Craft Lions dove contavamo 4 progetti iscritti e nessun giurato

Entertainment Lions dove avevamo 16 entries ma nessun giurato

Entertainment Lions for Music dove l'Italia puntava su 1 entry senza nessun giurato

Industry Craft Lions dove in totale c'erano 8 entries italiane e nessun giurato.