Eventi

eurobest 2016, annunciato il programma: Bertelli tra gli speaker, previsto l'Innovation Day

A cinque settimane dall'evento che si terrà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre, è stato annunciato il programma completo. Tra le sessioni previste 'How creativity can 'Unfuck' Europe' e #WomenNotObjects.

A cinque settimane da eurobest, che si terrà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre, è stato annunciato il programma completo dell'evento volto a celebrare la migliore creatività europea. 

Tra gli speaker che rifletteranno con la platea sui nuovi trend della comunicazione Bruno Bertelli di Publicis, Cheyney Robinson di Isobar, Monica Moro di McCann Spagna e Dave Buonaguidi di CP+B.

L'economista Noreena Hertz traccerà un interessante quadro delle future tendenze globali e insieme a Colin Byrne, Ceo di Weber Shandwick, rifletterà sulla cosidetta Generazione K (quella degli individui nati tra il 1995 e 2002), mentre lo psicologo Charles Spence, che ha lavorato con molti brand importanti ed è un esperto nell'ambito della percezione multi-sensoriale e delle neuroscienze, parlerà di come il branding sensoriale influenza la percezione. 

La sessione 'How creativity can 'Unfuck' Europe' esplorerà come la creatività può guidare il dialogo in un' Europa sempre più minacciata.

Il tema della diversità sarà affrontato da differenti speaker. Da non perdere l'appuntamento con #WomenNotObjects, tenuto da Madonna Badger, Chief Creative Officer e fondatrice di Badger & Winters, mentre lo scrittore e giornalista Philip Ellis presenterà  5 buone ragioni per cui essere un alleato della comunità LGBT è vantaggioso per il business. 

In programma anche l'Innovation Day dove si parlerà delle ultime novità in ambito tecnologico e digitale. Una sessione sarà interamente dedicata alle startup: parteciperanno Jody Orsborn, fondatore di The Backscratchers, Hannah Blake, Innovation Director di MEC, Jess Williamson, Global Programme Director di Barclays e Brittany Bean, fondatore di Tracks2 e Mother Clucker

J.Walter Thompson presenterà il progetto multipremiato The Next Rembrandt, mettendo in luce la forza della convergenza tra arte, tecnologia e dati. 

Ian Wilson, Senior Director Global, Digital and Marketing Development di Heineken, parlerà di come affrontare la comunicazione sui media mobile, delle difficoltà che ha incontrato durante la sua carriera di oltre 25 anni e presentando esempi reali di come Heineken è stata in grado di fare i conti con questo fenomeno. 

Quest'anno, per la prima volta, euobest si terrà a Roma. Per consultare il programma completo visitare il sito 
https://www.eurobest.com/

SP