Eventi

Il 9 aprile su Radio24 "i trasporti nell'era della transizione ecologica", digital round table sulla sostenibilità ambientale

La logistica delle merci è da sempre un elemento chiave per lo sviluppo economico di un paese. Ma qual è il suo futuro in Italia? A questa domanda risponderà l'evento gratuito di domani, organizzato con il sostegno di 24Ore Eventi, che potrà essere seguito su pc, smartphone o tablet previa iscrizione. L’evento è sostenuto da una campagna di comunicazione importante su carta stampata, radio e digital.

La logistica delle merci è da sempre un elemento chiave per Lo sviluppo economico di un paese. Ma qual è il suo futuro in Italia?  

Dalla ferrovia al mare, passando per le infrastrutture e l’intermodalità, la parola chiave per l’evoluzione dei trasporti è sostenibilità: ambientale ma anche economica e sociale.

Una evoluzione che sarà coniugata sia attraverso il Piano per la Transizione Ecologica sia attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

'I TRASPORTI NELL’ERA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA' è il titolo della tavola rotonda organizzata da Radio24 in programma il 9 aprile dalle 16.00 alle 18.00.

La Tavola Rotonda sarà un momento  di confronto tra tutti i protagonisti di questo mondo: dalla ferrovia al mare passando per il trasporto stradale, il cargo aereo, le infrastrutture intelligenti e il comparto della ricerca, per analizzare lo stato dell’arte della logistica delle merci in Italia e i possibili interventi per rendere sempre più efficiente un settore chiave per lo sviluppo e la crescita del Paese.

L’evento è sostenuto da una campagna di comunicazione importante su carta stampata, radio e digital.

In particolare attività promozionale a supporto dell’evento: in Radio 24 con 10 promo cobrand al giorno per 14 giorni. Campagna Stampa su Il Sole 24 Ore, media esterni e TIR. Campagna digitale su stampa qualificata e sul IlSole24Ore.com. Box fisso su radio24.it  in Iniziative Speciali con landing page di descrizione evento e form di registrazione.  3 Dem al database Sole. Campagna social: sui social di Radio 24 e di Gruppo 24 ORE su: Fb; Instagram; Linkedin.

 

Infoline e iscrizione gratuita all’evento: iniziativespeciali@radio24.it

 

Programma

Con la partecipazione di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili  

Mare
Daniele Rossi, presidente di Assoporti

Gomma

Enrico Finocchi, presidente Albo degli Autotrasportatori

Costruttori

Marco Lazzoni, managing director MAN Truck & Bus Italia

Ferrovie

Luigi Legnani, presidente Fercarg

Intermodalità

Pasquale Russo, segretario generale Conftrasporto

Aereo

Alessandro Albertini, presidente ANAMA

Mobilità elettrica

Alberto Viano amministratore delegato LeasePlan

ITS e Ricerca

Ennio Cascetta, presidente Cluster Trasporti

Modera

Massimo De Donato, giornalista conduttore di Container e Strade e motori su Radio 24 

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta dal pc, smartphone o tablet previa iscrizione su radio24.itall’indirizzo: iniziativespeciali@radio24.it.

Sarà possibile porre delle domande ai relatori durante la diretta tramite il portale interattivo.

In collaborazione con: MAN Truck & Bus Italia,  LeasePlan e Alpega

Partner Tecnico: 24ORE Eventi