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La casa dei sogni di Barbie diventa realtà con Living Brands. 800mila visualizzazioni su FB per il video dell'iniziativa

La sera del 6 aprile, durante la Design Week, la facciata di un palazzo in Corso Como 5 a Milano, si è trasformata come per magia in una vera e propria Casa di Barbie, grazie al video mapping. Direzione creativa di Francesco Antinolfi e direzione esecutiva di Mauro Busolo.

Barbie fa parte dei sogni e dell’immaginazione di tutte le bambine da ben quattro generazioni ma il Barbie lifestyle non è solo moda e carriere ma anche design: a partire dalle sue celeberrime Case, dalla Dreamhouse del 1962 alla Townhouse con ascensore del 1974.

Per oltre mezzo secolo la Casa dei Sogni di Barbie è stata un luogo iconico oltre che uno dei giocattoli più ambiti della storia. La prima Casa dei Sogni di Barbie fece il suo debutto nel 1962, rivoluzionando il modo di giocare con le bambole e realizzando la visione di Ruth Handler.

Gabriele Pardi è un papà architetto e designer appartenente al network IDA (Italian Design Agency), l’Agenzia ambasciatrice e promotrice del design Made in Italy nel mondo. Mentre monta la Casa dei Sogni di Barbie insieme a sua figlia Alice, la piccola gli rivela che sogna da grande di fare l’architetto, esattamente come il suo papà, per trasformare tutto il loro palazzo proprio nella Casa dei Sogni di Barbie. E così, Gabriele decide di organizzarle una sorpresa molto speciale per dimostrarle che nessun sogno è troppo grande per diventare realtà.

La sera del 6 aprile, durante la Design Week, la facciata del loro palazzo in Corso Como 5 a Milano, si è trasformata come per magia in una vera e propria Casa di Barbie.

Una sorpresa magica, indimenticabile, per la piccola Alice, resa possibile grazie alla tecnica del video mapping.

L’evento stesso, è il cuore di un video che racconta la storia di questa orpresa. Video che è stato pubblicato la mattina dell’8 aprile sulla pagina Facebook ufficiale di marca e che in soli dieci giorni ha totalizzato circa di 800.000 visualizzazioni.

L’ideazione creativa e l’esecuzione di questa campagna non convenzionale integrata on-off line è firmata dall’agenzia indipendente Living Brands, con la direzione creativa di Francesco Antinolfi e la direzione esecutiva di Mauro Busolo.

"Siamo davvero orgogliosi di aver firmato questo progetto, a cui abbiamo lavorato con grande passione e che ci ha emozionati più volte lungo tutto il suo percorso realizzativo. Avevamo come obiettivo la comunicazione di un prodotto iconico per uno dei brand più iconici in assoluto, e abbiamo scelto di farlo raccontando una storia affascinante, la vera storia di un papà e del sogno della sua bambina che è diventato realtà durante una serata magica. La storia del sogno di Alice si ma, probabilmente, di tantissime altre bambine, di oggi e di ieri. Capace dunque di affascinare, conquistare ed emozionare un pubblico ampissimo, come dimostra la viralizzazione del video che in appena dieci giorni ha totalizzato numeri vertiginosi", dice Francesco Antinolfi.

“Avevamo un compito difficile: costruire un evento forte in un momento di grande affluenza come quello della Design Week. L’obiettivo era raccontare la Casa dei Sogni di Barbie in un modo nuovo, capace di mettere davvero in luce quanto il gioco possa avere un impatto sull’immaginazione delle bambine e sulla costruzione della loro fiducia in sé stesse, rendendole consapevoli delle infinite possibilità che avranno a disposizione nel futuro", afferma Roberta Suriano, Brand Manager Barbie, che ha seguito l’intera realizzazione del progetto Barbie@fuorisalone2017.

“La proposta di Living Brand di realizzare un video- mapping ci ha subito entusiasmati, poi abbiamo costruito insieme questa storia fortissima prendendo ispirazione dalla campagna 'Papà che giocano con Barbie', lanciata in Europa nel mese di febbraio e amplificata localmente con questo evento. L’esecuzione da parte di Living Brands del progetto è stata perfetta e la soddisfazione più bella è stata vedere gli occhi emozionati degli spettatori mentre la casa si componeva letteralmente davanti ai loro occhi!”, ha concluso la manager.

Credits:

Direzione Creativa: Francesco Antinolfi
Direzione Esecutiva: Mauro Busolo
Art Direction: Ruggero Di Lillo e Martina Evoli
Copywriting: Francesco Antinolfi
Production Company Video Mapping: Event Management
Art Direction Video Mapping: Marika Greco, Vincenzo Spagnuolo
Production Company Video: Andrea Basile Works
Regia: Andrea Basile
D.o.p.: Davide Arieni

SP