Emanuele Landi, Fox Networks Group Italy
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BC&E Festival. Landi (Fox): "Creare esperienze live legate ai contenuti tv è per noi un must"

In un mondo ormai sempre più digitale, fare vivere il prodotto al consumatore attraverso esperienze dirette contribuisce a creare relazioni forti e intense fra brand e utente. Questa è fin dall'inizio la strategia di Fox Networks Group Italy,come ha spiegato il suo Executive Director of Media Sales & Partnership.

“Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale”: questo il titolo dell'intervento di Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy al Branded Content & Entertainment Festival.

“Fin dall'inizio in Fox abbiamo capito che le persone vogliono vivere il prodotto, più che il canale – ha spiegato -. Per questo fin da subito abbiamo creato dei brand al di là dei singoli canali, con cui i telespettatori potessero creare delle relazioni affettive. In un mondo sempre più digitale, fare vivere un contenuto dal vivo è decisamente in controtendenza, ma crea una spinta ad abbracciare il prodotto o servizio incredibilmente superiore all'erogazione di una comunicazione mediata”.

Un esempio molto eloquente di questo approccio è Fox Circus, il grande evento di intrattenimento-live legato alle serie tv FOX tenutosi dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano, che ha attirato 51.000 persone a partecipare alle esperienze diverse per un totale di 52 ore. Un evento in grado di trasformare i valori e l’immagine del brand in un’esperienza concreta ed emotivamente coinvolgente, caratterizzata da una elevata personalizzazione, interazione e relazione fisica. “Abbiamo anche coinvolto altri brand – ha continuato Landi – come ad esempio Citroen per ricreare uno dei momenti topici di Grey's Anatomy, la 'kissing car'”.

Un'altra case history interessante è l'operazione creata per il lancio della nuova serie 'Deep state': intorno a un billoboard outdoor in Largo La Foppa a Milano è stata ricreata una scena live legata ai cintenuti della serie di spionaggio, che ha coinvolto i passanti e suscitato in loro un grande interesse per il nuovo prodotto.

 

Ilaria Myr