Eventi

Milano Digital Week: il calendario degli eventi organizzati da IAB Italia

L'associazione ha costruito un filone di appuntamenti dedicati al digitale, con particolare focus sul business. Nello specifico i nostri eventi si concentreranno sul mercato dell’advertising online e sulle skill con cui affrontare le grandi sfide del digitale.

La Milano Digital Week si avvicina e arriverà presto - dal 25 al 30 maggio - nella sua nuova versione completamente digitale.

Nelle centinaia di eventi che compongono l’agenda si parlerà di tutte le declinazioni dell’online, dal suo rapporto con la dimensione sociale alle relazioni con l’economia, l’arte e la cultura, dalla sua influenza sulla sfera individuale a quella comunitaria, fino ad approfondire gli aspetti filosofici e le tecnologie a cui darà linfa in futuro. In questo programma IAB Italia ha costruito un filone di appuntamenti dedicati al digitale, con particolare focus sul business. Nello specifico i nostri eventi si concentreranno sul mercato dell’advertising online e sulle skill con cui affrontare le grandi sfide del digitale.

  • IAB Game Changers. Online dal 26 maggio

Negli ultimi venti anni abbiamo assistito ad una rivoluzione digitale che ha cambiato il nostro mondo con modalità che non avremmo mai potuto immaginare. Ora sta iniziando un nuovo decennio che si presenta come ancor più rivoluzionario, e ne stiamo avendo un primo assaggio. Game Changers è una serie di conversazioni tra figure di alto profilo, che affronteranno grandi temi, anche da punti di vista diversi, e racconteranno come hanno cambiato e stanno cambiando le regole del gioco, il loro percorso e la loro visione sul mondo di domani.

Questi sono solo alcuni degli speaker che parteciperanno al progetto: Corrado Passera, Founder e CEO illimity, Maximo Ibarra, CEO SKY Italia, Marco Alverà, Amministratore Delegato SNAM, Alberto Calcagno, CEO Fastweb, Elisabetta Ripa , Amministratore Delegato Open Fiber, Ferruccio de Bortoli, Giornalista e Presidente Advisory Board IAB Italia, e  Daniele Manca, Vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera.

I video saranno disponibili a partire dal 26 maggio alle 11.00  sul sito ufficiale della Milano Digital Week

  • Ad Tech Conference. Live conference, 27 maggio ore 11 e 28 maggio ore 15.30

Quando si parla di Advertising Technology (Ad Tech) ci si riferisce all’intero processo di erogazione dell’annuncio pubblicitario online, dalla scelta dell'oggetto, al suo posizionamento, fino alla scelta del destinatario, così come dei dati a supporto della campagna. Non si può peraltro fare a meno di rispettare le regole e i Regolamenti – GDPR in primis.

L’obiettivo di questa conferenza è esplorare il Programmatic nella sua anima più profonda, capire qual è il suo rapporto con i concetti di Trasparenza e Qualità, e quali opportunità ci siano dietro gli strumenti che ne permettono il controllo. Dei temi trattati, fanno parte anche le nuovissime soluzioni di identificazione dell’utente (Universal ID) e di gestione del suo consenso, nel rispetto delle normative sulla Privacy.

Scopri l’agenda e iscriviti a questo link! 

  • IAB Certificazione Agenzie. Webinar, 28 maggio

La Milano Digital Week sarà l’occasione per presentare una nuova iniziativa di IAB Italia: il Sistema di Certificazione per Agenzie.  Questo progetto è nato per rispondere all’esigenza sentita dal mercato degli spender di avere dei criteri oggettivi per scegliere partner e fornitori nel mondo del digital marketing e advertising e dal bisogno degli operatori della filiera digitale di vedere accreditate le competenze interne attraverso un sistema di misurazione onnicomprensivo e neutrale.

Presto saranno disponibili maggiori dettagli sull’evento di presentazione dell’iniziativa!

  • Le nuove professioni del digital advertising: il Programmatic Specialist. Webinar, 26 maggio ore 16.45

Quello della pubblicità online è un settore ad alto tasso di innovazione. Il programmatic specialist, la figura che gestisce tramite piattaforme online la compravendita automatizzata di spazi pubblicitari, è una della professionalità maggiormente richieste dalle aziende del comparto. In questo workshop raccontiamo come acquisire le competenze necessarie per entrare in uno dei settori più dinamici e all’avanguardia del mercato globale.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il link per l'iscrizione!