Eventi

Ritorna The Apartment: la formula di Elle Decor Italia con Airbnb che trasforma l’Atelier Daniela Gerini in un concept di interior design. Copertura editoriale su magazine, sito e social. Ad ottobre per elledecor.com/it +390% di utenti

Il progetto verrà inaugurato con un party su invito il 28 novembre, poi, fino al 2 dicembre, offrirà agli ospiti un programma articolato in conversazioni sul design, lo stile e l’ospitalità fuori dagli schemi tradizionali, moderate da Livia Peraldo Matton. Tra i partner: Rivolta Carmignani; 41zero42; Bora; Fenix By Arpa Industriale; Ceramica Cielo; Cristina Rubinetterie; Frigo2000 High Performance Kitchen; Living Divani; Jimmi; Martinelli Luce; Novamobili; Porro; Rivolta Carmignani; Texturae; Tubes Radiatori; Twils; V-Zug e Veuve Clicquot.

Nel Quadrilatero milanese della moda, in via Sant’Andrea 8, ritorna, dal 29 novembre al 2 dicembreThe Apartment, la formula innovativa con cui Elle Decor Italia traduce in un luogo reale e vissuto un concept di interior design legato allo spazio domestico. Il progetto, nato nel 2018 in collaborazione con Airbnb, si è imposto da subito nell'agenda degli appuntamenti milanesi per la sua originalità: The Apartment è una vera casa aperta al pubblico, dove sperimentare in prima persona i modi dell’abitare contemporaneo, decifrare la personalità di chi la vive, animata da incontri informali su temi di lifestyle e tendenze.

Quest'anno è stato coinvolto l’Atelier Daniela Gerini, un luogo ricco di storia legata alla moda - è qui infatti che la celebre sartoria Biki creava gli abiti per la 'Divina' Maria Callas - che grazie alla progettualità degli architetti Frederick de Wachter e Alberto Artesani di DWA Design Studio, si trasformerà in “un pensatoio creativo, rifugio da tutte le distrazioni, dove dedicarsi a se stessi e al proprio lavoro nel cuore della città”.

The Apartment verrà inaugurato con un party su invito il 28 novembre, poi, fino al 2 dicembre, offrirà agli ospiti un programma articolato in conversazioni sul design, lo stile e l’ospitalità fuori dagli schemi tradizionali, moderate da Livia Peraldo Matton, direttore responsabile di Elle Decor Italia, oltre a visite guidate per studenti delle scuole di moda e design.

The Apartment dimostra anche la trasversalità del brand Elle Decor Italia come piattaforma multicanale in grado di sviluppare progetti rilevanti, coinvolgendo sempre partner di punta: sono 16 le aziende del mondo del design e della decorazione, coinvolte in questa edizione che hanno a disposizione una piattaforma di comunicazione autorevole in grado in intercettare sia in maniera verticale, player, stakeholder e influencer del mondo dell’arredo, sia in maniera orizzontale, un pubblico più ampio.

Elle Decor Italia supporterà il progetto con una intensa copertura editoriale sul magazine, sul sito e sui social media. Per comunicare The Apartment 2019 un team di influencer, che vivono quotidianamente il mondo dell'arredo e del design, avrà il compito di ampliare la reach dell’iniziativa.

Elle Decor Italia è la prima testata italiana del design sui social: su Instagram, sia per numero di interazioni che per crescita in valore assoluto di follower negli ultimi 12 mesi, su Facebook, per numero di interazioni negli ultimi 12 mesi. Ad ottobre, il sito elledecor.com/it ha registrato un +390% di utenti (anno su anno, fonte editore).

Partner

- Event Partner: Airbnb

- Exclusive Partner: Rivolta Carmignani

- Partner: 41zero42; Bora; Fenix By Arpa Industriale; Ceramica Cielo; Cristina Rubinetterie; Frigo2000 High Performance Kitchen; Living Divani; Jimmi; Martinelli Luce; Novamobili; Porro; Rivolta Carmignani; Texturae; Tubes Radiatori; Twils; V-Zug

- Official Champagne: Veuve Clicquot

SV