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Teads al FuoriSalone con l'evento '#Switch: Reshape the Advertising Code & Design Your Interaction' all'insegna di creatività, tecnologia e innovazione

In programma tre giornate (8, 9 e 10 aprile) all’interno di un hub creativo che sarà installato nel cuore di Tortona 37, per sviluppare strategie innovative e modellare i nuovi codici dell’advertising. Tra i media partner anche ADC Group. Women’s Empowerment, Diversity & Inclusion, Circular Economy alcune delle conversazioni parallele che fanno da corollario all’agenda dell’evento. Ogni giornata terminerà con aperitivi offerti da Campari, dj set e esibizioni live di artisti e special guest.

Teads, The Global Media Platform, dall’8 al 10 aprile 2019 torna al FuoriSalone con #Switch, l’appuntamento esclusivo nel cuore del Tortona Design District di Milano che fonde creatività, tecnologia e innovazione per dare vita a nuove forme di advertising, nuovi codici, modelli e strategie. Tra i media partner anche ADC Group.

Sulla scia del successo riscosso nel 2018, con il progetto 'Teads Wonderbox' che fu creato per guidare i visitatori all’interno di un percorso di conoscenza sullo stato evolutivo del mercato della pubblicità digitale, quest’anno Teads vuole mostrare come è possibile innescare un cambiamento, uno 'Switch' a mindset e visioni legate a strategie pubblicitarie obsolete.

Tutto questo avverrà in due step. Brand, università, agenzie creative, publisher e operatori del settore digital parteciperanno a workshop creativi, keynote, panel, sessioni di aggiornamento. Due enormi strutture geodetiche a basso impatto ambientale, in collaborazione con E.ON, saranno posizionate all’interno dell’area Tortona37. Location e tema dell’evento si sovrappongono in un unico concetto di energia, innovazione, eleganza e arte per permettere agli ospiti di sprigionare la loro creatività e accendere il cambiamento.

La mattina del 9 e del 10 Aprile, le cupole di Switch ospiteranno un design hackathon a porte chiuse, l’Atelier di Teads. I 6 brand che hanno deciso di accettare la sfida, parteciperanno a una session di sviluppo creativo della durata di quasi quattro ore, in cui il team di Teads Studio, insieme alle agenzie creative e ai rispettivi centri media, lavoreranno a più mani per sintetizzare gli obiettivi di KPI delle campagna pubblicitarie dei singoli brand, attraverso una visione comune. Saranno utilizzate tecnologie e strumenti di motion design per abilitare allo sviluppo degli asset evoluti, aiutando i brand a rendere scalabili i loro asset TV, al fine di  renderli perfetti per l’esperienza su mobile. 

Il pomeriggio, invece, sarà il momento per tradurre la pratica in momenti di learnings.

L’8 aprile, infatti, Teads ospiterà tutti i più prestigiosi editori italiani per il Publishing Summit, momento di formazione e aggiornamento interamente dedicato all’editoria. Dalle ore 16, è infatti prevista una tavola rotonda a cui prenderanno parte tutti i più importanti attori istituzionali nel mondo dell’advertising digitale tra i quali l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, IAB Italia, OBE Osservatorio Branded Entertainment. Sul palco non mancherà spazio anche per i brand, Danone parteciperà, infatti, per presentare, attraverso le sue Case History di maggior successo, come i nuovi layer tecnologici possono migliorare la user experience e garantire una premium brand experience. Qualità, Interattività, AI, Viewability, Brand Safety, AR, Programmatic, GDPR e Trust & Transparency sono solo alcuni dei keypoint al centro del dibattito.

Nel pomeriggio del 9 aprile l’appuntamento è fissato con la seconda edizione del Luxury Summit, già presentato all’industry nel giugno del 2018. Una Master Class Academy a cui parteciperanno oltre 50 brand italiani e internazionali per dare voce ai trend più innovativi e strategici nel mercato della pubblicità online. Due ore di confronto partecipativo, in cui saranno svelate le guidelines tecnologiche per costruire al meglio un’esperienze di branding online video e display e rendere scalabile qualsiasi asset creativo. A conclusione vi sarà anche un panel intitolato 'Global Challenges: small changes "switch up" big differences' che verterà sui concetti di Diversity & Inclusion e Women’s Empowerment a cui si aggiungono due forti tematiche ambientali: economia circolare e ecosostenibilità.

Al termine delle 3 giornate, l’installazione sarà aperta al pubblico che potrà interagire con i telefoni di ultima generazione di OnePlus per scoprire gli ultimi prodotti della suite inRead e al tempo stesso prendere parte all’aperitivo offerto in esclusiva da Campari. Per l’occasione si esibiranno alcuni dei migliori artisti della nuova scena musicale italiana tra cui: Ylenia Lucisano, Elephant Claps, Matteo Ghioni, DJ Dario Piana, Dj Zurda, Ginger Bender e molti altri...

Brand partners: Danone, Campari, Beretta, OnePlus, Eon, Regione Umbria, Ricola, NeedID etc

OBE e IAB saranno presenti come partner istituzionali.

Media Partner: ADC Group, DailyNet, DailyOnlineEngage, Programmatic Italia, Programmatic Day, e molti altri annunciato anche sulla landing page.

Per consultare l'agenda completa dell'evento: https://switchdesignweek2019.splashthat.com/

SP