Mercato

24/7 Media (WPP Digital) acquisisce Crystal Semantics

L'azienda di tecnologie per il marketing che si fonderà con Xaxis ad inizio 2014, ha annunciato l'importante acquisizione che le consentirà di fornire ai clienti (editori e inserzionisti) una piattaforma di pubblicità semantica con elevatissima sicurezza, unica sul mercato attuale.
clicca per ingrandire
24/7 Media, Inc., azienda di tecnologie per il marketing di WPP Digital, che si fonderà con Xaxis ad inizio 2014 ha annunciato l'acquisizione di Crystal Semantics da ad pepper media International. Crystal Semantics è un'azienda di comprovato successo nella fornitura di soluzioni di pubblicità semantica.

L'integrazione completa delle soluzioni offerte da Crystal Semantics nella propria piattaforma tecnologica leader di mercato consentirà a 24/7 Media di fornire ai clienti (editori e inserzionisti) una piattaforma di pubblicità semantica con elevatissima sicurezza, unica sul mercato attuale. Inoltre, poiché il targeting basato su cookie è diventato sempre più vulnerabile alle normative messe a punto dagli enti regolatori e dal settore, la pubblicità semantica offre ai clienti di 24/7 Media un utilissimo metodo alternativo per la fornitura di soluzioni promozionali con elevato livello di precisione.

Grazie alla sua tecnologia proprietaria, Crystal Semantics è in grado di rispondere a un problema molto diffuso nel campo della pubblicità online. Abbinando in maniera precisa gli annunci al significato dei contenuti di una pagina Web, questa tecnologia riduce in modo significativo il rischio di annunci irrilevanti, campagne promozionali dalle prestazioni scadenti e danni provocati ai marchi dal posizionamento di annunci inappropriati.
 
Tramite elaborazioni algoritmiche e del linguaggio naturale, questa tecnologia è in grado di suddividere in categorie e classificare i contenuti Web in tempo reale. Consente di effettuare RTB: Real-Time Bidding e di creare pubblicità altamente mirate, in grado di realizzare percentuali di clic (CTR: click-through rate) di gran lunga maggiori rispetto ai metodi di targeting basati sulle parole chiave.

Oltre a posizionare annunci all'interno di contenuti pertinenti, la tecnologia impedisce la pubblicazione di annunci su pagine dai contenuti controversi o inadatti ad un determinato marchio. Grazie all'acquisizione, 24/7 Media sarà in grado di integrare queste soluzioni di classificazione semantica nei servizi multimediali offerti agli inserzionisti e nelle soluzioni su licenza agli editori. L’imminente fusione con Xaxis creerà la più grande piattaforma di tecnologia e media programatic dell’industry, supportando clienti in tutto il mondo.

"L'ecosistema tecnologico della pubblicità è diventato così incentrato sul pubblico di destinazione da trascurare quasi il valore dei contenuti e del contesto", ha dichiarato David J. Moore (in foto), Presidente e CEO di 24/7 Media. "La tecnologia di Crystal Semantics assegna la giusta importanza ai contenuti e ottimizza l'ambiente digitale per gli inserzionisti, gli editori e, soprattutto, per i consumatori. Siamo molto lieti di accogliere il team di Crystal Semantics nella famiglia di 24/7 Media. Questa tecnologia intelligente e innovativa, abbinata alle soluzioni avanzate di 24/7 Media, porterà indubbi vantaggi ai nostri clienti in tutto il mondo".

La tecnologia di Crystal Semantics, basata su un progetto pluriennale sul linguaggio, è in grado di distinguere tra più significati di una stessa parola. La tecnologia, disponibile in 11 lingue, si trova continuamente in fase di sviluppo da parte di un team dedicato di linguisti e tecnici.

"Negli anni in cui abbiamo collaborato con 24/7 Media, siamo rimasti colpiti dal loro impegno nel campo dell'innovazione e dal desiderio di collaborare con le aziende più avanzate del settore", ha affermato Ian Saunders, CEO di Crystal Semantics. "Questa acquisizione ci consentirà di proporre la nostra tecnologia semantica leader di mercato a un pubblico più vasto e, in tal modo, di migliorare l'offerta di soluzioni ai clienti di 24/7 Media".

MF