Mercato

Al Gruppo Libera Brand Building la comunicazione atl, btl e social di Arbre Magique

L'incarico è stato assegnato in via diretta. Il progetto ha coinvolto il team di Libera Brand Building per atl, btl e il design dei nuovi prodotti, mentre Bebit si occuperà del branded content sui canali social oltre alla gestione del web site.

Il Gruppo Libera Brand Building è stato incaricato da Tavola per la comunicazione atl, btl e social di Arbre Magique.

Libera Brand Building e Bebit svilupperanno l’identità online e offline del brand, icona nel mondo dei profumatori per auto. Insieme a MagicBox Events e Inthezon, Libera Brand Building e Bebit fanno parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

Il lavoro strategico realizzato dalle società del Gruppo Libera Brand Building per il marchio distribuito da Tavola Spa, ha l’obiettivo di far evolvere la marca sia offline che in ambito digital. Lo sviluppo ha coinvolto il team di Libera Brand Building per atl, btl e il design dei nuovi prodotti, mentre Bebit si occuperà del branded content sui canali social oltre alla gestione del web site.

“Collaborare con un brand così presente nell’immaginario degli automobilisti di tutto il mondo è un’opportunità che ha caricato di entusiasmo tutto il nostro team – afferma Roberto Botto (al centro nella foto), CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building – La forza di un’icona come Arbre Magique è stata per 60 anni un grande traino per la comunicazione, oggi abbiamo la responsabilità di farla evolvere con un racconto coerente e consistente dall’atl al btl, dal social al web site”

“In ambito social è stato creato un concept che ha ispirato e guidato la comunicazione del brand online e sui social network – prosegue Botto - un territorio che spinge sulla capacità del prodotto di far viaggiare con la mente, e che pone le basi per trasformare il brand in un catalizzatore di immaginazione, memoria e creatività.”

Il social stream realizzato da Bebit ha previsto la creazione di una serie di format che esaltano i valori funzionali del prodotto e al contempo accolgono gli utenti in uno storytelling divertente ed engaging. Una meccanica di relazione e condivisione che ha al centro la promessa emotiva di Arbre Magique.

L’incarico è avvenuto per via diretta e va ad arricchire la collaborazione con Tavola Spa poichè Libera Brand Building si occuperà anche della comunicazione atl e btl degli altri brand della Divisione Cura Auto, STP, Bullock e My Car, mentre per la Divisione Cura Casa Bebit è attiva nella gestione del web site di Orphea.