Mercato

Forum WPP-Ambrosetti/5. Aldo Biasi: "Restiamo un'agenzia orgogliosamente indipendente. Per Conad lavorerò insieme a Jane Reeve, in arrivo un nuovo spot natalizio"

Incontrato a margine del Forum WPP - The European House Ambrosetti, Aldo Biasi, presidente di AldoBiasiComunicazione, ha dichiarato ad ADVexpress che nessun talento della sua agenzia passerà in WPP, Gruppo scelto recentemente da Conad per la nuova strategia di comunicazione media digitale, l'advertising e la relativa pianificazione.

Come pubblicato alcuni giorni fa da ADVexpress (leggi news), Conad ha scelto di affidare al Gruppo WPP l'incarico per la nuova strategia di comunicazione media digitale, l'advertising e la relativa pianificazione. L’accordo sarà operativo dall’1 gennaio 2019.

In particolare, la gestione delle attività di marketing digitale e creative saranno affidate all’agenzia J. W. Thompson, con Jane Reeve nel ruolo di team leader e coordinatrice del gruppo di lavoro (leggi news). 

In occasione del Forum WPP - The European House Ambrosetti, andato in scena lo scorso 16 novembre a Milano (leggi news), ADVexpress ha incontrato Aldo Biasi, presidente dell'agenzia Aldo  BiasiComunicazione, che fino a oggi ha supportato Conad come partner creativo. Aldo Biasi, considerata la sua decennale esperienza sul brand Conad, resterà comunque al fianco dell'azienda in veste di consulente esterno. Ma non c'è nessuna acquisizione in vista, come ha tenuto a specificare Aldo Biasi.

"Aldo Biasi Comunicazione resta orgogliosamente un'agenzia indipendente e nessun nostro talento passerà in WPP - ha sottolineato Biasi ad ADVexpress -. Lavorerò insieme a Jane Reeve in affiancamento all'azienda, per garantire continuità. D'altra parte, Conad crede molto nei risultati raggiunti grazie alla strategia messa a punto con la AldoBiasiComunicazione".

"Conad ha saputo cogliere l'esigenza attuale di trasferirre il contenuto strategico in tutti gli strumenti di comunicazione - ha aggiunto Aldo Biasi - . Il posizionamento e la strategia costruiti in questi anni evolveranno ulteriormente nei prossimi mesi. Io e Jane stiamo iniziando a costruire insieme la squadra che lavorerà al progetto".

Riguardo alle nuove campagne in arrivo, Aldo Biasi ha anticipato ad ADVexpress: "A dicembre sarà on air un nuovo spot Conad dedicato al Natale, che come di consueto affronterà anche una tematica sociale che per ora non posso anticipare". 

SP