Mercato

Asics incoraggia il ‘Journey of Improvement’ con Dragan Travica

Il brand lancia un nuovo cortometraggio ideato per spronare ogni sportivo verso il proprio ‘Journey of Improvement’. La campagna below the line verrà comunicata attraverso le piattaforme social e presentata all’interno del canale YouTube di Asics. Da segnalare anche lo sviluppo di un’applicazione Facebook.
Il palleggiatore della nazionale italiana, Dragan Travica, è l’atleta protagonista del nuovo video della campagna di brand Asics denominata ‘Journey of Improvement’, realizzata per motivare ed incoraggiare ogni sportivo a raggiungere i propri obiettivi.

La campagna below the line verrà comunicata attraverso le piattaforme social e presentata all’interno del canale YouTube di Asics. È stata inoltre sviluppata un’applicazione Facebook che ha l’obiettivo di motivare l’utente creando, insieme al programma di allenamento My Asics, un concetto di miglioramento personale altamente integrato.

Il filmato da 90 secondi, girato presso il Palalper di Monza, segue Travica ed i compagni della Nazionale italiana durante una partita amichevole contro la Serbia. Il video si apre con una frase che riflette esattamente l’approccio di Travica verso il suo sport: "Sono onestà non scuse."

Il tema del sesto capitolo della campagna di brand ‘Journey of Improvement’ è incentrato sul lavoro di squadra ed il video sottolinea l'importanza della fiducia e dell'onestà come ingredienti chiave per costruire un team vincente.

La campagna ‘Journey of Improvement’ incoraggia ogni sportivo a raggiungere e superare i propri limiti. Ogni filmato è incentrato su un diverso percorso di miglioramento.

Durante il video Travica parla dell’obiettivo che si pone ogni giorno, quello di migliorare la sua performance: "Voglio migliorare ogni giorno, questo è l'unico modo con il quale posso raggiungere i miei obiettivi e fare il meglio per la mia squadra.

Dopo ogni allenamento o partita, che si vinca o che si perda, è necessario chiedersi se si sia dato veramente il massimo e bisogna essere brutalmente onesti con la propria risposta.

I fallimenti sono inevitabili e dobbiamo imparare da loro, solo attraverso il fallimento si può davvero capire che cosa è necessario fare per migliorare e vincere."

MG