Mercato

BioChristmas pedala con Aida Partners Ogilvy

L’iniziativa prevede l’installazione in Piazza Cairoli di un albero di Natale alto 9,80 m, totalmente costruito con materiali ecosostenibili. Le illuminazioni LED a basso consumo saranno alimentate da undici biciclette collegate a generatori/dinamo a disposizione dei cittadini che, pedalando, contribuiranno a rendere sostenibile il Natale milanese.
 
Aida Partners Ogilvy PR si occuperà della comunicazione di BioChristmas, un progetto promosso in sinergia dall’Officina di Idee Verdi, PazlGreenLab e GreenBuiding by Gatti Spa, con il patrocinio di forPlanet e in collaborazione con BikeMe.

L’iniziativa, al suo secondo anno, prevede l’installazione in Piazza Cairoli, nel centro di Milano, di un albero di Natale alto 9,80 metri, totalmente costruito con materiali ecosostenibili: pareti in verde verticale, fusto ricoperto di piastrelle BionicTile, in grado di assorbire l’inquinamento presente nell’atmosfera, e illuminazioni LED a basso consumo. Questi ultimi saranno alimentati direttamente da undici biciclette collegate a generatori/dinamo, che saranno a disposizione dei cittadini che, pedalando, vorranno contribuire a rendere sostenibile il Natale milanese.

Il progetto BioChristmas ha unito PazlGreenLab e GreenBuilding by Gatti Spa nel comune intento di diffondere i valori dell’ecosostenibilità nel contesto puramente consumistico del natale milanese.

D.V.