Mercato

Calciatori Panini scommette sul branded content con Carito & Partners Factory

Nato da un’idea dell’agenzia di comunicazione integrata, che ha affidato la regia a Giuseppe Gagliardi, il docu-film ‘Mi Manca Riva’ è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Calciatori Panini, e sarà distribuito a partire dal 5 giugno in home-video con 01 Distribution, digital media e, successivamente, con il settimanale Panorama.
Mi manca Riva’ è un docufilm di 55 minuti che mostra l'altra faccia del calcio, la più grande passione degli italiani, alla quale si affianca quella per il collezionismo di figurine; è nato per fare un passo indietro e trasportare il pubblico in un viaggio di emozioni, ripercorrendo gli ultimi 50 anni di costume italiano, di cronaca - non solo sportiva - raccontati attraverso gli album delle figurine, le collezioni, gli scambi, i giochi.

Nato da un'idea di Carito & Partners Factory, che ha affidato la regia a Giuseppe Gagliardi, ‘Mi Manca Riva’ è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema e con lo storico brand Calciatori Panini, e sarà distribuito a partire dal 5 giugno in home-video con 01 Distribution, digital media e, successivamente, con il settimanale Panorama.

Angelo ha 50 anni e un unico, insopprimibile desiderio: trovare l'ultima figurina che gli manca per completare un album iniziato a 10 anni. Tra psicoanalisi, incontri sorprendenti, calciatori del passato e collezionisti famosi e sconosciuti, un viaggio tenero e surreale in giro per l’Italia, tra passato e presente, seguendo il Peter Pan che si nasconde dentro ognuno di noi. Con le “rivisitazioni storiche” di Riccardo Rossi e un eccezionale tour degli stabilimenti Panini di Modena. Riuscirà Angelo a trovare la mitica figurina di Gigi Riva dell’album Mexico 70?

MG