Mercato

Clear Channel sostiene la campagna BIKE THE NOBEL promossa da Caterpillar Rai Radio2

Il gestore esclusivo dei sistemi di Bike Sharing di Milano e di Verona, ha colto l’invito di Caterpillar Rai Radio2 e ha sostenuto la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace. In quest'ambito, nella giornata di venerdì 19 febbraio gli abbonamenti giornalieri dei sistemi di Bike Sharing di Milano e di Verona saranno offerti gratuitamente da Clear Channel.
Clear Channel Italia, gestore esclusivo dei sistemi di Bike Sharing di Milano e di Verona, ha colto l’invito di Caterpillar Rai Radio2 e ha sostenuto la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

Tutto il parco bici del Bike Sharing di Milano è stato personalizzato con l’immagine della campagna (vedi foto): 4.650 mezzi, di cui 3.650 tradizionali e 1.000 a pedalata assistita, già da qualche giorno girano per le vie di Milano indossando il logo Rai Radio2 BIKE THE NOBEL.

Inoltre, in occasione della partenza della ciclista Paola Gianotti da Milano per Oslo, le 30 bici della stazione di Bike Sharing n° 137 Sempione-RAI, situata proprio sotto la sede dell’emittente radiotelevisiva, sono state interamente sponsorizzate Rai Radio 2 BIKE THE NOBEL, ad avvalorare il sostegno di Clear Channel all’iniziativa.

Clear Channel ha confermato anche la sua adesione a M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar e giunta quest’anno alla sua 12ª edizione.

Nella giornata di venerdì 19 febbraio gli abbonamenti giornalieri dei sistemi di Bike Sharing di Milano e di Verona saranno offerti gratuitamente da Clear Channel. Un modo per favorire ancora di più la mobilità dolce in una giornata simbolo a livello nazionale e un piccolo gesto a sostegno di questa campagna che avvalora la sensibilità e l’attenzione di Clear Channel per i progetti di mobilità sostenibile e sviluppo ambientale.

Inoltre il bilancio 2015 del servizio gestito da Clear Channel inanella una serie di record: gli abbonati al 31 dicembre 2015 erano 44.408, con una crescita del 53% rispetto al 2014, quando gli abbonati ammontavano a 29.008. Solo nell’ultimo mese sono stati 1.617 gli abbonamenti annuali attivati, il triplo rispetto al dicembre 2014. Boom anche di utilizzi, passati dai 703.032 del 2009 ai 
3.127.352 del 2015 (+29% rispetto al 2014), per un totale di 11.425.186 prelievi in 7 anni.



EC