Mercato

Collistar lancia Collezione Caffè con illy e lancia in piano triennale di investimenti in tv

L'azienda cosmetica in partnership con l'industria produttrice di caffè lancia sul mercato la capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018 e, come anticipa l'AD Daniela Sacerdote, tornerà in tv a breve per tre settimane con un nuovo mascara".

Collistar e illy, firmeranno Collezione Caffè, nuova capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre.

Parte integrante del progetto 'Ti Amo Italia', singolare contaminazione tra mondi diversi in cui la casa cosmetica 100% italiana racconta eccellenze e talenti imprenditoriali e artistici del nostro Paese, la collaborazione è una nuova tappa del viaggio Collistar alla ricerca delle eccellenze italiane: dopo Antonio Marras, Kartell e Fiat 500, un’altra partnership nel settore del food questa volta.

Collezione Caffè è anche il nome scelto per la nuova limited edition, una collezione trucco che riprende e declina in prodotti hi- tech le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo del Belpaese. Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco ‘sorridente’, ideato dall’artista Max Petrone, che per illy ha realizzato anche una grande opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015, racconta del rapporto intensocon la bevanda.

“La collaborazione con illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo” spiega Daniela Sacerdote, A.D. di Collistar. “L’Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che come la nostra esportano il talento made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca. È la prima volta che esploriamo il mondo del food e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato”.

L'AD ha inoltre dichiarato al Sole 24 0re di 16 giugno di aver stanziato un piano triennale di investimenti in televisione, che vedrà a brebe l'azienda cosmetica protagonista per tre settimane.

"Partiremo da fine giugno per tre settimane con un nuovo mascara e poi ritorneremo a fine settembre puntando sui nostri Attivi Puri che sono in continua crescita e altri prodotti" ha affermato l'AD alla testata. 

L'azienda, riporta il Sole, ha archiviato l’anno scorso con ricavi per 93,1 milioni di euro, in linea con il 2015 e quest'anno punta ad aumentare la sua quota di export attualmente al 40%

“La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all’interno di un’eccellenza tutta italiana in cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa come lo è per illy che da oltre ottant’anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo – ha commentato in una nota Massimiliano Pogliani AD di illycaffè – Chi assapora un espresso illy associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile, in cui si incontrano si fondono i diversi linguaggi dell’universo illy rappresentati dall’arte e la scienza dell’espresso.