Mercato

Connexia acquisisce il 100% di Ragooo e punta nel 2019 a ricavi per 21,5 mln di euro, in crescita di oltre il +50% sul 2018

Prosegue il piano di sviluppo della data driven creativity agency guidata da Paolo D'Ammassa (al centro in foto) con l’acquisizione della società specializzata in Digital Marketing che in un solo anno di vita ha conquistato oltre 30 top brand, tra cui Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance. Inoltre, Andrea Redaelli, (a destra in foto), CEO di Ragooo, fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di Managing Partner Digital Media.

Connexia prosegue inarrestabile la propria strategia di crescita e finalizza l’acquisizione del 100% della digital experience agency Ragooo. Eccellenza italiana del Digital Marketing tra Data, Search e Media, il team Ragooo, guidato dal CEO Andrea Redaelli, è riuscito a conquistare, in un solo anno di vita, oltre 30 top brand, tra cui Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance.

Il successo di Ragooo arriva grazie alla sua profonda conoscenza di tutti gli aspetti del Digital Marketing e alla capacità di individuare soluzioni innovative e sinergiche che, unite alla trasparenza nella gestione dei budget e all’attitudine al trasferimento di know-how, hanno permesso all’agenzia di costruire l’habitat digitale ideale per i propri clienti.

Passione e competenza: immediato il trait d'union con Connexia che, con l’acquisizione di Ragooo, integra nel proprio modello le competenze di digital marketing per offrire ai clienti progetti ancora più fluidi ed efficaci, in un mercato dove, nella maggior parte dei casi, dati, creatività e media digitali sono trattati da interlocutori diversi. Connexia segna, quindi, un nuovo traguardo nella propria strategia di "espansione consapevole".

Tante le novità nel primo quarto del 2019 un’unica direzione condivisa: crescere all’insegna dell’integrazione delle esperienze e competenze native, andando sul mercato con un mix vincente di creatività e media digitali.

Dopo aver recentemente annunciato l’apertura della sede a Roma, con l’acquisizione di Ragooo Connexia punta nel 2019 a ricavi per 21,5 mln di euro, con una crescita pari a oltre il +50% sui ricavi 2018. Nelle prossime settimane, inoltre, Connexia renderà nota l’aggiudicazione di 8 nuovi ed importantissimi clienti acquisiti nei primi 3 mesi dell’anno, oltre che il potenziamento del team con l’ingresso di nuovi creativi, strategist e account a diversi livelli.

“Sono orgogliosa del percorso e dell’evoluzione di Connexia negli ultimi anni: i ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e respiro un approccio innovativo che rappresenta un taglio netto con le logiche del vecchio mondo dell’advertising. L’ingresso di Andrea e del suo team darà un’ulteriore spinta a rafforzare la nostra posizione di leadership – dichiara Marina Salamon, Presidente e azionista di maggioranza di Connexia attraverso la sua holding di partecipazioni Alchimia. "Desidero anche ringraziare Massimiliano Tiana, Amministratore Delegato di Alchimia, che ha curato e portato a termine l’operazione tra Connexia e Ragooo”.

A seguito dell’acquisizione, Andrea Redaelli, (a destra in foto), CEO di Ragooo, fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di Managing Partner Digital Media, al fianco degli altri due azionisti, Paolo D’Ammassa, (al centro in foto), CEO e Founding Partner e Massimiliano Trisolino, (a sinistra in foto), Managing Partner Strategy & Creativity. Completano l’assetto manageriale Stefano Ardito, Chief Growth Officer e Letizia Giottoli, Chief Operating Officer. Confermati anche in Connexia i ruoli dei due manager Ragooo Marco Cilia, Data Solutions Director, e Giorgio Volpe, SEO Director.

“Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della squadra di Connexia – dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia – Idee, passione, relazione. Anche nel Digital Marketing sono sempre le persone a fare la differenza.  È questo il claim in cui ci riconosciamo da sempre e che ci appartiene. I clienti ci scelgono per la nostra capacità di individuare soluzioni flessibili, innovative ed estremamente personalizzate, oltre che per il nostro approccio, che riserva grande attenzione alla trasparenza e al trasferimento del know-how. La chiara e solida visione dell’agenzia guidata da Paolo D’Ammassa ci ha da subito conquistati e motivati a continuare a lavorare per costruire e far evolvere un modello di agenzia e di relazione con i clienti unico nel mercato italiano, dove l’eccellenza creativa e la gestione e pianificazione media viaggiano realmente sotto un'unica visione strategica. Un approccio che funziona: siamo già al lavoro sui primi clienti con risultati straordinari”.

“In Ragooo abbiamo ritrovato la stessa visione del mercato, una grande passione e fortissime competenze su data, search e media – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO e Founding Partner di Connexia – Governare tutto il processo ci consente di essere efficaci, assicurare coerenza e governance ai brand e ridurre inutili inefficienze date dalla collaborazione, non sempre fluida, tra più agenzie verticali, impegnate sullo stesso progetto con metodologie di lavoro e filosofie di approccio al cliente spesso diverse tra loro.

Da oggi, con i nostri 125 professionisti della comunicazione, siamo in grado di dare vita a progetti in cui creatività e media digitali si integrano veramente e nativamente. Un differenziale che rafforza ulteriormente la nostra capacità distintiva di essere l’interlocutore unico e preferenziale per tutti quei brand che guardano alla trasformazione digitale e all’innovazione come al risultato di un processo di integrazione tra dati, creatività e tecnologia”.