
Mercato
D'Ammassa (Connexia): "2018 chiuso oltre le aspettative con 14 mln di fatturato. Per il 2019 puntiamo a 20 mln. Già tre gare vinte e trattative in corso per l'acquisizione di un'agenzia di digital marketing"
A margine della conferenza su CreativitySafe oggi, 19 febbraio, il Ceo di Connexia, Paolo D'Ammassa, ha spiegato ad ADVexpress che l'anno 2018 si è concluso molto positivamente per la data driven agency, con un fatturato oltre le aspettative di 14 milioni (rispetto ai 13 stimati precedentemente), proseguendonella crescita e nell'implementazione del proprio modello di business.
Il 2019 si è aperto con l'acquisizione di 3 nuovi clienti grazie alla vittoria di altrettante gare. Tra gli obiettivi per l'anno nuovo, vi è un'importante crescita organica e l'acquisizione di nuove realtà, puntando a un fatturato di 20 milioni. Come dichiarato ad ADVexpress dal manager, sono aperte le trattative per l'acquisizione diun'agenzia italiana di digital marketing che favorirà il consolidamento dell'agenzia anche in quell'ambito.
Attualmente Connexia conta 113 persone al suo interno, ma si aprono le prospettive per una nuova apertura anche a Roma. La strategia portata avanti si basa infatti sul rafforzamento del rapporto tra agenzia e cliente con una forte ottica di razionalizzazione dei servizi intorno a un unico ente.
A livello internazionale, l'agenzia sta già definendo progetti interessanti, come quelli con Naos, ma il focus rimane sull'Italia.
Claudia Barbieri

