Mercato

Dentsu Aegis Network rilancia The Story Lab con Benedetta Andreozzi Managing Partner e Paola Passoni Head of Entertainment

La sigla internazionale del gruppo presidia il mercato con una nuova promessa: guidare le marche a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle sempre più numerose storie che, nell’era digitale, appassionano le persone e sono al centro delle loro conversazioni. Fari accesi su Influencer marketing, format digitali e televisivi, content advertising.

The Story Lab, la sigla internazionale di Dentsu Aegis Network, si rilancia sul mercato italiano con una nuova promessa: guidare le marche a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle sempre più numerose storie che, nell’era digitale, appassionano le persone. E di cui le persone parlano.

Sono le storie degli influencer, ad esempio. Storie in cui tutti i brand oggi vorrebbero entrare, spesso senza avere gli strumenti per valutarne e valorizzarne il potenziale.

Individuare target e insight, definire obiettivi e strategie per raggiungerli fa parte della cultura media di Dentsu Aegis Network, che mette a disposizione di The Story Lab anche i migliori tool tecnologici per lo scouting, l’analisi delle audience reali degli influencer (qualitative e quantitative) e della rilevanza dei messaggi di brand verso il pubblico. E per la gestione dei micro-influencer.

L’attenzione  alle performace e alla loro misurazione è nel DNA di Simple Agency, da cui la nuova The Story Lab attinge buona parte delle cinquanta persone del proprio team.

“Una metodologia forte e la centralità dei tool tecnologici sono solo il trampolino di lancio da cui nascono i progetti di The Story Lab, in cui la vera differenza la fanno i talenti, le persone del nostro team che partendo da un approccio “scientifico” costruiscono strategie e progetti ownable per ciascun cliente.” - commenta Benedetta Andreozzi (foto in alto), Managing Partner di The Story Lab.

Paola Passoni, The Story Lab

 “Abbiamo un network internazionale che gestisce talent, che seleziona e produce format. Il contenuto è il nostro mestiere da sempre, e questo ci consente di valutare la qualità e il potenziale di una storia con la massima competenza.” - aggiunge Paola Passoni (foto a sinistra), che affianca Andreozzi alla guida della sigla in qualità di Head of Entertainment.

Non solo influencer marketing, quindi. Le “storie” proposte da The Story Lab ai propri clienti sono anche quelle dei format più nuovi, quelli che vivono su Instagram o su Youtube. Ma anche uno show TV, un contenuto distribuito sui canali satellitari o sulla tv generalista può essere una storia nella quale trovare il modo di salire a bordo, se parla al target giusto.

Dell’eccellenza verticale di The Story Lab beneficeranno, potendola includere nella propria offerta, tutte le sigle del Gruppo.

 

EC