Mercato

Docsity entra nel network tg|adv

Il social network per studenti, a finalità didattiche, affida la propria raccolta pubblicitaria alla concessionaria guidata da Alberto Gugliada. La piattaforma editoriale vanta oltre un milione di visite mensili e 1.300 nuovi utenti ogni giorno.
Docsity, il social network a finalità didattiche, utilizzato dagli studenti di tutto il mondo, affida la raccolta pubblicitaria a tg|adv.

La piattaforma, facile e innovativa, è stata creata per gli studenti che vogliono condividere e utilizzare contenuti accademici: documenti, video, domande e risposte, notizie. Un processo di diffusione della conoscenza veloce, dinamico ed efficace.

Un target eterogeneo di interessati alla conoscenza che ha il suo focus group tra i 17 e i 28 anni. Il target secondario è formato da insegnanti e giovani professionisti, a dimostrazione dell’utilità e del livello di approfondimento dei contenuti del sito. Il sito è già online in 10 lingue diverse, e nella versione italiana ha oltre 500.000 utenti registrati.

Docsity è un vero e proprio strumento di lavoro per lo studente, che permette di misurare il successo dei contenuti condivisi tramite sistemi di Analytics, consente una gestione unificata dei propri contenuti, un tracking cronologico del proprio punteggio e molto altro ancora.

L’eccellenza del materiale fornito, il divertimento e l’interazione garantiscono un incremento della produttività.

I numeri di Docsity raccontano il successo di questa piattaforma editoriale: oltre un milione di visite mensili, 1.300 nuovi utenti ogni giorno.

Molti i brand che hanno scelto Docsity come partner editoriale: Msn.it; Buffetti, La Stampa.it solo per citarne alcuni.
Il sito è stato recentemente rinnovato nella sua veste grafica, ed è disponibile anche in versione mobile con l’app per iPhone e tablet e a breve anche per Android. www.docsity.com

“Siamo molto felici di questo nuovo ingresso nel nostro network” - dichiara Alberto Gugliada, ceo di tg|adv e aggiunge “Docsity è un sito che permette alla nostra concessionaria di proporre agli investitori progetti speciali creati ad hoc e format realizzati per un target particolarmente ricettivo”.

MG