Mercato

eBay lancia shoppable windows, store virtuali in giro per New York

Lo scopo di eBay è sviluppare iniziative a supporto dei retailer che stanno cercando di espandere il proprio mercato all’online: la compagnia ha già attratto nomi importanti, come quello di Target Corp, oltre ad avere sviluppato tecnologie mobile per altri retailer come Macy’s.
eBay lancia le “shoppable windows”, degli store virtuali sotto forma di schermi, sparsi per le zone più trafficate di New York. L’iniziativa, che era già stata realizzata alla fine del 2011 senza però la capacità di ordinare prodotti, è stata riproposta dal colosso di aste online questa volta con la possibilità di acquistare un articolo e riceverlo con un corriere entro un’ora.



Gli schermi, posizionati davanti alle vetrine di negozi chiusi, propongono ai passanti una selezione di prodotti in vendita, che possono essere acquistati tramite semplici modalità di pagamento (come PayPal Here, il servizio di pagamento mobile sviluppato ad hoc da eBay).

I primi quattro store virtuali apriranno in sette zone di New York, tra cui il Lower east side e Soho, dall’8 giugno al 7 luglio e venderanno 30 articoli di Kate Spade Saturday, un nuovo brand lanciato quest’anno dal retailer statunitense Fifth & Pacific.

Lo scopo di eBay è sviluppare iniziative a supporto dei retailer che stanno cercando di espandere il proprio mercato all’online: la compagnia ha già attratto nomi importanti, come quello di Target Corp, oltre ad avere sviluppato tecnologie mobile per altri retailer come Macy’s.