Mercato

Eni Corporate Ambassador dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti

A maggio al Metropolitan Museum of Art di New York per la prima volta negli Usa il capolavoro 'Pugilatore in riposo', grazie a Eni, main partner dell'esposizione straordinaria.

Eni è Corporate Ambassador dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti. La presentazione dell’evento è avvenuta alla Sala delle Conferenze internazionali della Farnesina alla presenza del ministro degli Esteri Giulio Terzi, del Segretario di Stato Usa John Kerry e del Presidente Eni Giuseppe Recchi
 
In particolare, Eni sarà main partner dell’esposizione straordinaria che a maggio alpugilatore.jpg Metropolitan Museum of Art di New York porterà per la prima volta negli Usa il capolavoro 'Pugilatore in riposo' (nella foto), conosciuto anche come 'Pugile del Quirinale' e conservato al Museo Nazionale Romano. 
 
La scultura bronzea del IV secolo a. C. è stata rinvenuta nel 1885 nell’ex Convento di San Silvestro al Quirinale, alle Terme di Costantino. L’opera avrà uno spazio dedicato in cui il pubblico potrà ammirarla e conoscere, attraverso strumenti di approfondimento, la sua storia e il suo valore artistico. 
 
Leggi la notizia su www.e20express.it