Mercato

Explora comunica con Aigo in Italia e all'estero

L'agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e del sistema Camerale Lombardo, ha scelto la società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità guidata da Massimo Tocchetti (nella foto) per rafforzare la presenza della destinazione sui media nazionali e internazionali, valorizzandone l’intera offerta turistica attraverso inLOMBARDIA.

Explora, agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e del sistema Camerale Lombardo, ha scelto AIGO - società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità - per rafforzare la presenza della destinazione sui media nazionali e internazionali, valorizzandone l’intera offerta turistica attraverso inLOMBARDIA.

inLOMBARDIA è il brand di promozione turistica della destinazione Regione Lombardia e anche un portale multilingua nato per promuovere e comunicare la Regione e i suoi territori, oltre che esperienze e operatori del settore. L’obiettivo di inLOMBARDIA è dare una connotazione regionale alle diverse realtà locali, lavorando in stretta sinergia con enti, associazioni e aziende private  per mettere in risalto le singole iniziative e fare sistema, al fine di creare un modello di promozione congiunto, sinergico ed efficace. Lo scopo del portale è fornire all’utente finale accesso all’ampio ventaglio di proposte culturali, artistiche, naturali ed enogastronomiche dei territori.

“Explora ha il compito di attuare le strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali e internazionali in sinergia con le realtà locali attraverso la costruzione di una rete di collaborazioni fra gli operatori turistici, le istituzioni e le associazioni di categoria” - dichiara il Presidente di Explora, Giorgio Rapari – ”Al fine di aumentare la visibilità di tutta l’offerta turistica ed esperienziale della Regione Lombardia abbiamo scelto di collaborare con un’agenzia specializzata che saprà mettere a punto la migliore strategia di comunicazione, a seconda dei diversi mercati”. 

“Siamo lieti di mettere la nostra esperienza pluridecennale al servizio di Regione Lombardia e del sistema Camerale Lombardo, dando avvio a questa nuova collaborazione con Explora”, commenta Massimo Tocchetti (nella foto), Presidente di AIGO. “Siamo certi che la comunicazione delle diverse esperienze e prodotti regionali sui media italiani e sui principali mercati esteri, in particolare USA e UK, contribuirà a generare risultati positivi per il territorio e per tutti gli operatori”.

SP