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Mercato

Gillette rilancia Fusion 5 con Griezmann, Neymar e Grey New York

Campagna tv, digital e social (mezzi, questi ultimi, sui quali converge il 20/30% del budget complessivo 2018 in crescita del 10%) per il rilancio del noto rasoio, che si affianca al Mach3 Start con Aqua-Grip, al centro di una campagna già nei primi mesi del 2018, e al Sensor 3 Cool. A breve on air anche Gillette Venus con protagonista Valentina Ferragni.

Per il 2018 Gillette si concentra su tre prodotti: il rasoio Mach3 Start con Aqua-Grip, rilanciato a inizio anno con una campagna digital rivolta ai giovani che si approcciano alla prima rasatura, il  Sensor 3 Cool, il rasoio usa e getta al centro di attività promozionali nei punti vendita e Fusion 5, protagonista di un importante rilancio nelle prossime settimane. Con la strategia di presidiare tutti i segmenti di mercato. 

Coerentemente con questi progetti, il budget Gillette in comunicazione risulta essere in crescita di circa il 10% per quest'anno, con una concentrazione del 20/30% sul digitale per Fusion 5. 

Come spiegato ad ADVexpress da Stefano Bocchieri, Assistant Brand Manager di Gillette Italia: "Gillette Fusion 5 da aprile verrà supportato da una campagna multimediale, concentrata soprattutto in tv, sul digital e sui social, dove si appoggerà anche ad influencer, e caratterizzata dalla presenza di due noti campioni sportivi come Antoine Griezmann e Neymar Jr in qualità di testimonial". La creatività è di Grey New York e la pianificazione a cura di Carat.  

Ma non finisce qui perchè, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), nelle prossime settimane è previsto l'on air della campagna a supporto del rasoio femminile Gillette Venus con protagonista in qualità di brand ambassador Valentina Ferragni. La creatività è di Mia Representaciones e Grey Spagna.

In occasione del periodo natalizio, sono infine previste delle iniziative per le versioni in limited edition.