Mercato

H-Farm e Clementoni insieme per la ricerca e una crescita sostenibile

La piattaforma d’innovazione e l’azienda italiana del gioco educativo hanno stretto una collaborazione per sviluppare un percorso di ricerca rivolto ai nuovi bisogni dei consumatori e integrare i giochi Clementoni nei corsi estivi di H-Farm.

L’innovazione come motore di una crescita condivisa, accessibile e sostenibile. Si fonda su questo presupposto il percorso di ricerca sviluppato dalla piattaforma d’innovazione H-FARM per Clementoni, realtà specializzata nel campo dei giochi educativi da quasi 60 anni.

La collaborazione prevede due diversi ambiti di azione: un innovation journey per delineare i nuovi trend di mercato e l’utilizzo dei giochi educativi Clementoni durante i laboratori estivi di H-FARM.

“Questa preziosa collaborazione si articola su una doppia direttrice – afferma Enrico Santarelli CMO Clementoni – perché ci consente, in primis, di testare i nostri giochi nell’ambito dei camp estivi di H-Farm. I bambini saranno coinvolti in progetti ludico didattici che, attraverso i nostri robottini, consentiranno loro di scoprire il coding e la robotica educativa.

Il secondo binario, altrettanto fondamentale per chi come noi mette l’innovazione al centro della propria è quello di creare una partnership con una “piattaforma” ricca di contenuti, stimoli e progettualità fondamentali per l’avviamento di un proficuo percorso di costruzione, arricchimento e crescita.”