Mercato

Hot is the New Cool! Nasce Uasabi, agenzia creativa indipendente dedicata alle nuove generazioni

La realtà appena nata si propone in risposta alla crescente domanda di strategie di comunicazione mirate al coinvolgimento delle generazioni Alpha, Zeta e young Millennials. Il manifesto dell'agency è: sfruttare come starting point strategico le nuove generazioni, per liberare il potenziale dei brand e traghettarli nelle nuove sfide che il mercato richiede. “Siamo partiti da un’analisi oggettiva di scenario: in questo periodo storico le nuove generazioni si stanno dimostrando un punto di rottura per il marketing tradizionale, determinando di fatto il successo ed l’ascesa di brand e prodotti sul mercato - afferma Diego De Lorenzis CEO di Uasabi – ci troviamo di fronte ad una nuova tipologia di consumatori, più diversificati, complicati e sofisticati rispetto a quelli precedenti. Un’accelerazione repentina dettata dalla tecnologia e dall’evoluzione dei consumer behaviour di un target sempre più esigente. Unica strada percorribile per le agenzie: BE HOT!"

Arriva sul mercato Uasabi, l'agenzia creativa indipendente coinb focus sulle nuove generazioni che, oggi più di prima, dettano i tempi e l’evoluzione del mercato.

Aziende, Brand, Agenzie non possono che cambiare il loro approccio: ricercare un aggiornamento continuo della comunicazione, dei linguaggi e dei canali, al fine di cogliere le opportunità, cavalcare realmente i trend e diventare davvero rilevanti per le persone. Uasabi si propone in risposta alla crescente domanda di strategie di comunicazione mirate al coinvolgimento delle generazioni Alpha, Zeta e young Millennials.

“Who wants to be cool anyway? When you can be hot!”, questo il Manifesto di Uasabi: sfruttare come starting point strategico le nuove generazioni, per liberare il potenziale dei brand e traghettarli nelle nuove sfide che il mercato richiede.

“Siamo partiti da un’analisi oggettiva di scenario: in questo periodo storico le nuove generazioni si stanno dimostrando un punto di rottura per il marketing tradizionale, determinando di fatto il successo ed l’ascesa di brand e prodotti sul mercato - afferma Diego De Lorenzis CEO di Uasabi  (in foto) – ci troviamo di fronte ad una nuova tipologia di consumatori, più diversificati, complicati e sofisticati rispetto a quelli precedenti. Un’accelerazione repentina dettata dalla tecnologia e dall’evoluzione dei consumer behaviour di un target sempre più esigente. Unica strada percorribile per le agenzie: BE HOT!"

Il CEO di Uasabi, Diego De Lorenzis ha iniziato la sua carriera in Starcom come strategic planner, da oltre un decennio si occupa di strategia e comunicazione orientata alle nuove generazioni. De Lorenzis è stato Head of Strategy & Creativity in ZooCom per poi ricoprire ruoli dirigenziali in startup come Sportwig e Cimiciurri. Negli ultimi anni ha lavorato per: Coca-Cola, Fanta, Becks, Corona, Samsung, Mars, Novartis, Havana Club, San Carlo e Maxibon.

La struttura e i servizi dell’agenzia si presentano come una realtà integrata e multichannel: trend monitoring, creatività e media, saranno i tre pilastri del metodo di lavoro, utilizzati in maniera strategica e puntuale con questi target così particolari da intercettare.

Progetti speciali, gestioni social, influencer, video, community social ed eventi, saranno gli strumenti con i quali Uasabi intende fare la differenza sul mercato: Instagram, Youtube, Twitch e TikTok saranno le piattaforme maggiormente utilizzate. I professionisti e il team costruito, la passione e l’approfondita conoscenza del target, garantiranno progetti in grado di generare esperienze, empatia, interazione e soprattutto conversione.

Uasabi nasce oggi ma conta già un’importante partnership con l’agenzia Imille, con TikTok e alcuni contratti con importanti brand nazionali e internazionali.