Mercato

A Saatchi & Saatchi la gara per la campagna di riposizionamento de Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte

Il Gruppo aveva l’obiettivo di individuare un concept creativo capace di comunicare i valori definiti dal brand e sintetizzati dal nuovo posizionamento de Le Farine Magiche: “Fatte bene, per far bene”. La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà pianificata su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web. Il media è gestito internamente dall'azienda.

Il plkayer italiano per le farine speciali e le decorazioni per dolci chiude la consultazione avviata a febbraio per lo sviluppo della nuova comunicazione del brand Le Farine Magiche e affida l’incarico a Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé.

Il Gruppo Lo Conte ha avviato la gara creativa che ha coinvolto alcune tra le principali agenzie pubblicitarie operative sul mercato italiano, con l’obiettivo di individuare un concept creativo capace di comunicare i valori definiti dal brand e sintetizzati dal nuovo posizionamento de Le Farine Magiche: “Fatte bene, per far bene”.  E la scelta è caduta su Saatchi & Saatchi in qualità di nuovo partner creativo. Il media è gestito internamente dall'azienda. 

Antonio Lo Conte, Ad Gruppo Lo Conte

“Siamo stati positivamente colpiti dalla capacità dell’agenzia di parlare a entrambi gli emisferi del cervello con una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore” afferma Antonio Lo Conte (foto sopra), Amministratore Delegato del Gruppo. “Il nostro target è formato da food lovers e food players che cercano nei nostri prodotti alta qualità, naturalità, sicurezza, competenza, innovazione e benessere. Non solo performance”.

“Siamo entusiasti di scrivere assieme a Saatchi & Saatchi questo nuovo capitolo della comunicazione de Le Farine Magiche. La squadra di lavoro ci è piaciuta subito perché ha saputo cogliere l’essenza della marca per trasferirla su una piattaforma multimediale che tocca tutti i touch-point cari all’azienda in modo progressivo, emozionante e rassicurante per il consumatore” dichiara Rossella Stramaglio, Marketing & Communication manager de Le Farine Magiche.

“Poter contribuire al successo di una realtà italiana così importante che dal Mezzogiorno è riuscita ad esportare i suoi brevetti di ricerca sulle farine in tutto il mondo è a dir poco magico” ha commentato Simone Masè (nella foto in alto), Ceo di Saatchi & Saatchi in merito alla vittoria della gara creativa. “La collaborazione con il Gruppo Lo Conte sarà senz’altro lunga e proficua per entrambi”.

La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà pianificata su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web.

 

EC