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Imperial acquisisce 24 nuovi punti vendita per rafforzare il proprio canale retail con un investimento di 4 mln

Gli store (di cui 21 a marchio Imperial e 3 a marchio Dyker, brand di moda maschile appartenente alla società HFN) sono localizzati tra Lombardia e Triveneto e hanno una metratura media di circa 150 mq. La società prosegue anche nella conquista dei mercati esteri che ad oggi costituiscono il 55% del turnover complessivo.

Imperial, azienda specializzata del fast fashion italiano che ha chiuso il 2017 a 209 milioni di euro, ha compiuto un ulteriore passo per rafforzare la sua rete retail sul territorio nazionale, incrementando i punti vendita a gestione diretta. La Società ha acquisito 24 punti vendita dalla società di franchising HFN tramite un’operazione finanziaria del valore complessivo di oltre 4 milioni di euro. Gli store (di cui 21 a marchio Imperial e 3 a marchio Dyker, brand di moda maschile appartenente alla società HFN) sono localizzati tra Lombardia e Triveneto e hanno una metratura media di circa 150 mq.

A tal proposito, Adriano Aere, (in foto), Presidente di Imperial ha dichiarato: “Il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale. Grazie a questa acquisizione possiamo contare su 74 negozi diretti in Italia. Il nostro network è in costante crescita e ad oggi vantiamo oltre 200 monomarca totali tra Imperial e Dixie se consideriamo anche gli store in franchising.”

Con una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi all’insegna del 'Made in Italy', Imperial prosegue anche nella conquista dei mercati esteri che ad oggi costituiscono il 55% del turnover complessivo. Se la Germania, i Paesi del Nord Europa e la Francia si confermano per il Gruppo Imperial una parte fondamentale del business, segnando crescite importanti, il Gruppo italiano guarda ben oltre il mercato europeo, puntando l’attenzione su Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

www.imperialfashion.com