
Mercato
Leriche (Renault): in arrivo campagne per Mégane Grand Coupè, Capture e Koleos. Budget 2017 in linea, il 20% sul digital
In occasione della presentazione del progetto 'Dacia the Swap' a cura di Publicis Italia, ADVexpress ha fatto il punto sulle prossime strategie di comunicazione Renault Italia con Elisabeth Leriche, Responsabile Pubblicità e CRM di Renault.
La manager ha innanzitutto espresso grande soddisfazione per i risultati dell'operazione messa in campo da Dacia che ha ottenuto oltre 5 mila iscritti.
"Un'adesione che dimostra quanto questa iniziativa sia stata apprezzata dai consumatori. Un Grande successo anche sui social, dove sono state regidstrate 4.500 interazioni, a cui si aggiungono le 40 mila visualizzazioni dei contenuti multimediali del contest".
Parlando dei lanci in arrivo, oltre alla nuova coupé 2 posti a marchio Alpine che verrà presentat al Salone di Ginevra, Leriche ha ricordato: " Dopo un 2016 nel segno del rinnovamento di tutte le gamme, partendo da Clio, quest'anno completeremo il processo con il lancio della nuova Mégane Grand Coupé, del nuovo Koleos a settembre e della nuova Capture a giugno, che saranno supportati da campagne e attività di comunicazione ad hoc con la collaborazione di Publicis Italia per la creatività e OMD per il media. In particolare, per la gamma crossover, è allo studio una campagna che, come una 'saga', da maggio - giugno, racconterà nuove storie, sia in tv che online".
In qualità di Partner della Federazione Internazionale di Rugby, Renault a breve lancerà un'operazione inedita, così come avverà per la Mégane Grand Coupé nell'ambito del Salone del Mobile.
Riguardo al media mix, Elisabeth Leriche ha precisato: "In Italia è ancora orientato soprattutto in tv, ma è corredato da stampa e soprattutto dal digitale che cresce costantemente e quest'anno vale il 20% del budget. Gli investimenti in comunicazione quest'anno dovrebbero attestarsi in linea rispetto a quelli del 2016".
EC