Mercato

Licensing Italia e C.R.A. presentano 'Osservatorio Licensing'

Licensing Italia, in collaborazione con l'istituto di ricerca C.R.A. (Customized, Research Analysis), organizza mercoledì 20 ottobre a Milano la presentazione della nuova edizione dell'Osservatorio Licensing.

Si tratta della prima ricerca quantitativa in Italia dedicata al mercato dei characters. Attiva dal 2007, la ricerca nasce con l'obiettivo di supportare le aziende nei processi decisionali in materia di licensing grazie a un data-base di oltre 200 characters.

L'Osservatorio Licensing permette di: misurare la notorietà e le potenzialità di singoli characters in funzione del target di riferimento sulla base di tre indicatori standard (notorietà, intenzione all'acquisto e adattabilità); costituire ed alimentare un data-base characters per effettuare delle analisi di benchmark e di posizionamento relativo; disporre di uno strumento di acquisizione delle informazioni ampliabile in funzione delle singole esigenze aziendali.

Durante l'incontro, Licensing Italia e C.R.A. presenteranno una sintesi dei principali risultati delle precedenti edizioni dell'Osservatorio Licensing e introdurranno la nuova quarta edizione che si presenta rinnovata nei contenuti e nella grafica degli output e nell'offerta commerciale. Parte della presentazione sarà dedicata alle ricerche qualitative, dedicate in particolare al target kids & teens.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per ulteriori informazioni, contattare laura.orru@licensingitalia.it o telefonare al numero 02.89693404.

SP