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Lisanza sceglie Dolci ADV per comunicare un grande Back to my nature

Per il brand italiano di intimo e maglieria di alta qualità, l'agenzia ha sviluppato un progetto di immagine coordinata che prevede una nuova coerenza visiva e concettuale in tutte le sue parti, dal logo, al packaging, dalle etichette agli shopper, dall’immagine istituzionale ai cataloghi per la forza vendita.

Lisanza, brand storico italiano di intimo e maglieria di alta qualità, torna a comunicare con una strategia di rebranding studiata interamente da Dolci Advertising. L’agenzia di comunicazione, che è stata incaricata direttamente, ha sviluppato un progetto di immagine coordinata che prevede una nuova coerenza visiva e concettuale in tutte le sue parti, dal logo, al packaging, dalle etichette agli shopper, dall’immagine
istituzionale ai cataloghi per la forza vendita
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Un percorso strategico e creativo che è stato costruito in perfetta sinergia con lo sviluppo delle nuove collezioni Lisanza ed è stato supportato dalle ricerche di mercato quantitative e qualitative condotte dal dottor Finzi di Astra Ricerche.

“Come si evince dalla ricerca, chi ci conosce sa che il nostro è un prodotto di eccellenza nel mercato dell’intimo e della maglieria italiana.

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Eppure il nostro brand è sempre stato comunicato sottovoce, attraverso il passaparola più che con un vero e proprio piano di comunicazione. Oggi, grazie a una nuova identità forte e distintiva, a una comunicazione vibrante e creativa e all’imminente apertura del nostro primo flagsphip store all’interno del famoso Serravalle Designer Outlet, vogliamo farci conoscere e riconoscere da molte più donne, in Italia e in tutto il mondo. Tutte quelle donne che desiderano riscoprire la propria unicità” afferma Marco Calleri, CEO e azionista di Lisanza.

Un’unicità che i creativi dell’agenzia, guidati dalle dichiarazioni del target e dalle evidenze dei test, hanno trasformato in un territorio creativo semplice, ma distintivo, che trova la sua miglior sintesi nel nuovo payoff 'Back to My Nature'.

“Restituire alla donna la sua più vera e intima essenza è la nostra missione” dichiara Rosanna Buccaro, responsabile sviluppo prodotto, marketing e comunicazione.
“Per ogni filo che intrecciamo, per ogni disegno che facciamo, per ogni modello che confezioniamo ci ispiriamo ad un archetipo femminile di donna libera e spontanea, lontana dalle mode e in perfetta armonia con il proprio corpo e con la propria natura. Con il nuovo posizionamento ci siamo appropriati di un territorio particolarmente fertile a cui continueremo ad ispirarci per la creazione di quello che verrà, a partire dalle nuove collezioni.”

Una dichiarazione che apre le porte a progetti e collaborazioni sempre più creativi e lungimiranti, a cui Marco David Benadì, Partner e CEO di Dolci Advertising, risponde: “È per me un onore poter lavorare nuovamente con Marco e Rosanna per il rilancio di un brand premium come Lisanza. Ed è stato un vero piacere, dopo il difficile periodo di lockdown, immergerci tutti insieme nella natura, tra le felci e l’erba delle fate del magnifico sottobosco della cascina milanese La Forestina, per dare vita ad una nuova donna Lisanza, interpretata con naturalezza dalla modella portoghese Cheyenne Felix e ritratta dal fotografo Riccardo Tinelli.”

Il progetto è stato realizzato da:
Direzione creativa Dolci Advertising: Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani
Client partner Dolci Advertising: Anna Ferrario
Account executive: Raffaella Stefani
Fotografia: Riccardo Tinelli
Casa di produzione: Simple Ag.