Mercato

LS & Partners crea 'l'oasi Europcar'

L'agenzia gestita da Leonardo Stabile ha realizzato per la società, presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, la nuova area espositiva di ispirazione estiva, per lanciare i nuovi pacchetti Activity Week e Slow Weekend. Inoltre, si è occupata anche della brochure informativa e del materiale punto vendita.

Presso l'aeroporto di Roma Fiumicino è stata allestita un'oasi estiva con tanto di surf, sdraio e ombrellone, insieme ad una fiammante Mini rossa cabriolet, adagiata su una splendida spiaggia.

Si tratta della nuova area espositiva di Europcar. Lo spunto commerciale nasce da una ricerca commissionata alla Doxa da cui si evince che sono sostanzialmente due gli spiriti con cui gli italiani interpretano le vacanze: Activity, per gli appassionati dell'avventura che vanno alla ricerca di viaggi emozionanti, e Slow, per chi dalla vacanza vuole il massimo relax.

Basandosi su questo, Europcar ha lanciato un nuovo concetto di noleggio: i pacchetti Activity Week e Slow Weekend. Oltre ad autovetture scelte ad hoc, Europcar propone itinerari di viaggio in linea con gli stili Activity e Slow, oltre ad una serie di optional indispensabili per vivere al meglio la propria vacanza. Partner esclusivi dell'operazione sono MINI, la Feltrinelli e TIM.

Lo spunto creativo dell'agenzia LS & Partners nasce dai risultati della ricerca Doxa e dalla costituzione de 'L'Osservatorio Europcar. Stili di vacanza degli italiani'. "La nascita de 'L'Osservatorio Europcar. Stili di vacanza degli italiani' – spiega Valerio Gridelli, direttore commerciale di Europcar Italia – rappresenta la naturale evoluzione di un progetto iniziato con Doxa nel 2007, che ci ha permesso, tramite un'indagine mirata, di conoscere e approfondire molti aspetti inediti riguardanti le vacanze degli italiani. Credo che Europcar sia oggi leader nel proprio settore non solo per i servizi che offre, ma anche perché sa riconoscere le nuove dinamiche in atto nella società, le sa analizzare e sa rispondere con iniziative adeguate alle esigenze del nuovo consumatore. Ed è proprio per andare incontro alle mutate esigenze della nostra clientela che sono nati i pacchetti Activity Week e Slow Weekend".

Su tutti i materiali di comunicazione, stand per primo, il protagonista è un grande punto interrogativo: 'Surf o sdraio? Sport o relax? Tu di che vacanza sei?'. La rappresentazione estiva è d'obbligo, così come la scelta dell'autovettura Mini che, con la sua ampia gamma, è l'auto ideale delle vacanze. Il progetto è stato ideato e realizzato da LS & Partners, agenzia gestita da Leonardo Stabile che, grazie alla lunga esperienza maturata nel settore automotive, ha completato il lavoro con la creazione di una brochure informativa e del materiale punto vendita.