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Lush a supporto dell'iniziativa CondividiLove con la campagna #SvegliatItalia

Da giovedì 21 gennaio tutti i negozi italiani del brand di cosmetica, lanceranno la campagna ideata dal progetto di comunicazione sociale realizzato con la collaborazione dal designer Angelo Cruciani. Appoggiando le associazioni LGBT organizzatrici e aderenti alla mobilitazione del prossimo 23 gennaio, il progetto punta a 'svegliare' l’Italia sul tema dei diritti e compiere un primo importante passo verso l’uguaglianza.
 
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Da giovedì 21 gennaio 2016 i negozi Lush di tutta Italia si uniranno alla campagna #SvegliatItalia, un’iniziativa del progetto sociale CondividiLove realizzata con la collaborazione di Angelo Cruciani per tutte le associazioni LGBT organizzatrici e aderenti alla mobilitazione del 23 gennaio, per far sì che anche nel nostro paese scattino l’ora dell’uguaglianza e dei pari diritti e doveri per tutti.

#SvegliatItalia
è una campagna open-source e unbranded che nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte al Paese: l’Italia resta uno dei pochi paesi dell’UE che non prevede un riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso.

Per raggiungere il traguardo dell’uguaglianza, #SvegliatItalia metterà in campo una mobilitazione nazionale per chiedere ai politici italiani di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti alle persone del nostro Paese.

Il prossimo 23 gennaio le principali associazioni LGBT Italiane organizzeranno un Flash Mob capillare nelle piazze Italiane: i partecipanti saranno invitati a far suonare una sveglia e alzeranno al cielo i cuori con un uguale, simbolo della campagna, per dire a tutta l’Italia che è davvero scattata l’ora di fare un primo importante passo verso la piena uguaglianza.

Lush, attivo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dei diritti omosessuali, prosegue la propria battaglia per i pari diritti e accoglie lo spirito di condivisione della campagna, mettendo a disposizione tutti i propri punti vendita: da giovedi` 21 i 36 negozi Lush italiani chiederanno ai propri clienti di scattarsi un selfie con il cuore simbolo della campagna e di condividerlo sui propri canali social per diffondere il messaggio di uguaglianza.

Nei punti vendita sarà inoltre possibile ritirare il materiale per partecipare al Flash Mob nelle piazze.

Alessandro Commisso, global brand team Lush Cosmetics, ha commentato: “Lo scorso ottobre il Financial Times mi ha inserito al numero 14 dei futuri leader LGBT a livello mondiale. Su 30, ero l’unico Italiano presente in classifica. Un grande onore, ma anche un’occasione unica per lanciare un appello al nostro Presidente del Consiglio e ad altri politici, per capire che cosa avremmo potuto fare insieme per creare un’Italia migliore. La domanda è rimasta inascoltata ma noi non ci siamo arresi. Oggi più che mai crediamo sia scattata l’ora per svegliare il nostro Paese e renderlo finalmente civile. Ci uniamo con orgoglio e supportiamo con entusiasmo la campagna dei ragazzi di CondividiLove perché la rivoluzione non può che partire da persone convinte che l’uguaglianza non sia un’opzione ma un diritto di tutti”.        

I ragazzi di CondividiLove hanno aggiunto: “Abbiamo sviluppato la campagna di comunicazione #SvegliatItalia (in collaborazione con Angelo Cruciani) mettendola a disposizione delle associazioni o di chiunque volesse utilizzarla, perché pensiamo che mai come ora in Italia tutte le persone dalla mente aperta debbano stare unite. Non possiamo più permetterci di trattare l’argomento dei diritti per le coppie LGBT e dei loro figli come un fatto personale. Non è il momento, se mai lo è stato, di essere più o meno d’accordo, contro o a favore, convinti o indecisi su come qualcun altro dovrebbe vivere la propria vita. In Italia è ora di essere prima di tutto qualcos’altro, davvero e fino in fondo: civili. Siamo fieri di poter contare sul supporto di Lush che ha deciso di proseguire la sua battaglia per i diritti LGBT, appoggiando incondizionatamente la nostra campagna per l’amore e l’uguaglianza”.


AR