Mercato

Mailup Group sceglie iCorporate come advisor per le attività di comunicazione

MailUp Group è un operatore integrato verticalmente che mette a disposizione a PMI e grandi aziende a livello globale una suite di soluzioni data-driven per comunicare efficacemente con i propri clienti attraverso modalità in costante evoluzione. A partire dalla business unit MailUp il Gruppo ha intrapreso un percorso di costante crescita sia organica sia per linee esterne, grazie all’acquisizione di realtà affermate ed emergenti: Acumbamail (mercato spagnolo e LatAm), Agile Telecom (mercato degli SMS wholesale) e Datatrics (CDP e intelligenza artificiale).

iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione, è stata scelta in qualità di advisor per le attività di comunicazione da MailUp Group, uno dei principali player in Europa nel settore delle cloud marketing technologies. Le azioni ordinarie di MailUp (MAIL) sono ammesse alle negoziazioni dal 2014 sul mercato AIM Italia presso Borsa Italiana.

MailUp Group è un operatore integrato verticalmente che mette a disposizione a PMI e grandi aziende a livello globale una suite di soluzioni data-driven per comunicare efficacemente con i propri clienti attraverso modalità in costante evoluzione. A partire dalla business unit MailUp (mercato delle tecnologie per Email marketing), fondata nel 2002, il Gruppo ha intrapreso un percorso di costante crescita sia organica sia per linee esterne, grazie all’acquisizione di realtà affermate ed emergenti: Acumbamail (mercato spagnolo e LatAm), Agile Telecom (mercato degli SMS wholesale) e Datatrics (CDP e intelligenza artificiale).

Un portfolio di brand a cui si aggiunge BEE (www.beefree.io), l’email editor lanciato nel 2017 come linea di business complementare e che conta già decine di migliaia di clienti a livello globale. Oggi MailUp Group è uno degli operatori specializzati nel campo delle tecnologie per il marketing in cloud e serve oltre 23.000 aziende in più di 100 paesi. A fianco delle divisioni Corporate Communication e Investor Relations di MailUp Group, iCorporate mette a disposizione un team interdisciplinare che si occupa di consulenza strategica, relazioni con i media e digital communication (mailupgroup@icorporate.it).