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Next 14 e Chebuoni.it stringono una data partnership che guarda oltre i cookies

Grazie a 7 milioni di e-mail del portale di scontistica sarà possibile profilare gli utenti senza basarsi solo sul cookie-id. Questa operazione è stata effettuata anche in vista di possibili limitazioni al tracciamento dei cookie che Google potrebbe introdurre dal 2022

Next 14, attraverso la sua Unit Next Media specializzata nella pianificazione on-line e off-line, ha stretto una partnership con CheBuoni.it (l'aggregatore di buoni sconto e promozioni per gli acquisti offline più visitato in Italia) che consentirà, nel totale rispetto dei requisiti GDPR, di poter valorizzare il CRM del portale.

Questa operazione si inquadra in una serie di attività che Next Media sta mettendo in campo anche in vista di possibili limitazioni al tracciamento dei cookie che Google potrebbe introdurre dal 2022.

CheBuoni.it dispone, infatti, di 7 milioni di e-mail a cui sono legate le caratteristiche sociodemografiche degli utenti e grazie alle quali, attraverso la tecnologia cross device One Graph di Next Media – che coniuga il dato fisico tracciato dal telefono ed il dato di navigazione tracciato sul web – sarà possibile collegare i diversi identificativi dell’utente per avere un profilo sempre più accurato e sempre meno basato su cookie-id, consentendo una miglior performance in termini di advertising.

Stefano Eligio (in foto), partner di Next 14 e Data Partnership Director di Next Media, dichiara che “grazie alla nostra tecnologia sarà possibile valorizzare e monetizzare, in totale rispetto della privacy dell’utente e della normativa GDPR, il first data di CheBuoni.it, un partner eccellente che offre verticalità molto interessanti per i clienti delle GDO”.

Massimo Colasurdo, direttore commerciale e marketing di CheBuoni.it ha spiegato “grazie alla partnership con Next Media potremo massimizzare il valore della nostra marketplace community composta da 7 milioni di consumatori e famiglie verso brand del retail”.