Mercato

Nuova strategia per IPG nel nostro Paese. McCann WorldGroup e Mediabrands diventano una 'One Operation'. Nasce il data driven enabler Kinesso

La governance dell’operazione è affidata a uno steering committee composto da Marco Rapuzzi (a destra nella foto), Ceo di Mediabrands, Daniele Cobianchi (a sinistra nella foto), Ceo di McCann Worldgroup, Andrea Sinisi, Ceo di Initiative, Carlo Messori Roncaglia, Ceo di UM e Luca Nicolai, Managing Director di Kinesso. Il nuovo modello si pone come obiettivo la costruzione di un’offerta integrata nella quale strategia, media, advertising, digital, social, data, tech e content production, concorrono di volta in volta, in modo unico e non replicabile, a creare strumenti consulenziali e di prodotto in grado di supportare le aziende in qualunque sfida e condizione.

É stata ufficializzata la nuova strategia locale dei network, appartenenti a Interpublic Group, che lancia una “one operation” che si pone come obiettivo, come si legge in una nota stampa, la costruzione di un’offerta innovativa nella quale strategia, media, advertising, digital, social, data, tech e content production, concorrono di volta in volta, in modo unico e non replicabile, a creare strumenti consulenziali e di prodotto in grado di supportare le aziende in qualunque sfida e in qualunque condizione.

L’investimento nelle singole agenzie, già best in class nelle rispettive discipline, sarà l’elemento centrale che consentirà la “Circular Growth”: singoli brand ancora più forti, nutriti dal valore della contaminazione, capaci di restituire nuovo valore all’intera operazione.

Fondamentale al progetto sarà anche il lancio in Italia di Kinesso il “marketing intellingence engine” di IPG che contribuirà a fornire soluzioni data driven trasversali e offerte pervasive alle sigle e ai clienti.

La governance dell’operazione è affidata a uno steering committee composto da Marco Rapuzzi (a destra nella foto), Ceo di Mediabrands, Daniele Cobianchi (a sinistra nella foto), Ceo di McCann Worldgroup, Andrea Sinisi, Ceo di Initiative, Carlo Messori Roncaglia, Ceo di UM e Luca Nicolai, Managing Director di Kinesso.

Riporteranno a Christian Johansen, Ceo di Mediabrands EMEAMarco Rapuzzi e Daniele Cobianchi i quali assumeranno i ruoli ulteriori di President Mediabrands Italia, Cobianchi, e President McCann Worldgroup Italia, Rapuzzi.

Questa operazione è un’incredibile opportunità in termini di crescita e leadership. L’energetica combinazione delle nostre persone, dellei skill, dei tool e delle single discipline, insieme a nuova visione condivisa, ci consentirà di essere rilevanti come mai prima. Saper gestire la complessità in tempi incerti è quello che ci chiedono i clienti ed è quello che amiamo fare” commenta in una nota Christian JohansenCeo di Mediabrands EMEA.