Mercato

Pepsi lancia il concorso 'X Factor'

Una giuria tecnica selezionerà le performance canore caricate su www.pepsi.it  e i 10 video vincitori verranno a loro volta giudicati dal popolo del web. Inoltre, acquistando le bottiglie di Pepsi Regular, Pepsi Twist Pepsi Light i consumatori potranno aggiudicarsi l’accesso al backstage al concerto del vincitore del talent show.
Pepsi si lega al talent show 'X Factor' lanciando due concorsi, on line e on pack.

Il concorso online su www.pepsi.it dal 18/10/2010 al 31/01/2011, vuole coinvolgere i fan ed incoraggiarli ad esprimere il proprio talento. Gli utenti potranno caricare sul sito la propria performance canora e una giuria tecnica selezionerà i 10 migliori video che accederanno alla fase finale. I finalisti selezionati parteciperanno alla seconda fase del concorso nella quale le esibizioni saranno giudicate dal popolo del web. L’interprete più votato potrà assistere al concerto del vincitore della quarta edizione di 'X Factor' e accedere direttamente al backstage. Tra tutti coloro che avranno espresso la propria preferenza saranno estratti i vincitori di 8 buoni Ticket One per assistere ai più bei concerti della prossima stagione.

Inoltre, acquistando le bottiglie da 1,5L e 2L di Pepsi Regular, Pepsi Twist o Pepsi Light i consumatori potranno tentare la fortuna e aggiudicarsi l’accesso al backstage al concerto del vincitore di 'X Factor 2010' o alla finalissima della trasmissione, con la possibilità di conoscere i finalisti e i giudici. Ogni settimana saranno estratti i vincitori di più di 100 zainetti Pepsi - X Factor in palio. Per partecipare basta inviare un sms con i dati fiscali dello scontrino.

In occasione di questa partnership Pepsi ha anche lanciato una cola in edizione limitata che prende proprio il nome dalla trasmissione televisiva: Pepsi X Factor. 

Durante la trasmissione, nei break del programma, sarà trasmessa la nuova pubblicità di Pepsi, nei formati 15’’ e 30’’, realizzata in collaborazione con DLV BBDO.  La presenza in tv di Pepsi includerà anche un billboard in apertura e chiusura del programma.

D.V.