Mercato

Presentata stamattina a Napoli la prima tappa di Avon Running Tour 2006

E' stata presentata questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, la prima tappa di Avon Running Tour 2006, la corsa rivolta solo alle donne ideata da Avon Cosmetics e organizzata in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano.

La città partenopea sarà la prima ad ospitare i cinque appuntamenti previsti per la nuova edizione della corsa delle donne; nuova perché, dopo otto anni, la manifestazione è stata completamente rinnovata: non più un appuntamento agonistico svolto in un solo giorno a Milano, bensì cinque domeniche da marzo a maggio in giro per l'Italia da passare con le amiche percorrendo a passo libero i cinque chilometri del percorso non competitivo.

L'intento principale della manifestazione, infatti, è quello di sensibilizzare i media e l'opinione pubblica su due tematiche molto vicine al mondo femminile, quali la prevenzione e la lotta del tumore al seno e il sostegno alle donne vittime di violenze domestiche. Un fine benefico sposato non solo da Avon ma anche da tutte le altre aziende (Bric's, Oviesse, Levissima, Kia, Cotonella, QS, Fuerteventura, Fitness Nestlè) che sostengono l'evento oltre che dalle istituzioni cittadine.

In mattinata il Comitato Organizzatore nella persona di Salvatore Maturo, consigliere di presidenza nazionale e responsabile del CSI di Napoli, ha consegnato simbolicamente il pettorale numero uno al Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino (entrambi nella foto con Liliana Dama, vicepresidentessa ALTS).