Mercato

Primigi, punta sul retail e comunicazione integrata

Entro gennaio Primigi festeggerà il centesimo store monomarca dedicato all’abbigliamento e calzature del brand di Igi&co. Nel frattempo, comunica le nuove linee attraverso campagne tv, stampa e radio firmate Marketing Point. Investimento 2010 circa 850mila euro.
Primigi si accinge a superare la soglia degli 85 store monomarca con le imminenti aperture a Vicolungo e in Viale Libia a Roma. Un traguardo significativo per l’azienda del gruppo Igi&co che in soli 3 anni ha sviluppato una linea di abbigliamento 0-14 anni e una catena di negozi in franchising, che hanno già riscontrato un grande successo presso i clienti storici e non.

“La linea di abbigliamento è protagonista, insieme alle calzature - Giuseppe Papa, direttore marketing -, della campagna stampa dal claim ‘Grande come me’, on air da fine agosto, fino alla fine di novembre su testate femminili e relative al settore famiglia (tra cui Donna Moderna, Grazia, Io e il mio Bambino, Famiglia cristiana, ndr)”. La creatività e la pianificazione saranno a cura di Marketing Point, da anni a fianco dell’azienda per quanto riguarda i progetti di comunicazione”. Tra febbraio e maggio partirà il secondo flight pubblicitario.

La campagna stampa rientra nel budget di investimento pubblicitario, che si aggira intorno agli 850mila di euro circa il 10% del fatturato di brand (85 milioni di euro solo per Primigi).

In concomitanza con la pianificazione stampa anche quella tv, con uno spot girato da Altamarea, su canali dedicati ai ragazzi e quella radiofonica per il marchio Igi&co.

Numerose anche le attività instore, tra cui promozioni dedicate ai più piccoli. Per Halloween (dal 23 ottobre al 5 novembre) è prevista la promozione ‘Dolcetto o scherzetto’ che prevede la consegna di un sacchetto di caramelle con gettone a fronte di un acquisto presto i Primigi Store. Ai gettoni vincenti, buoni acquisto omaggio.

Marina Bellantoni