Mercato

RDS e Save the Children per i bambini dell’Etiopia

Dal 23 gennaio al 28 febbraio, inviando un SMS al numero unico 48586 si potrà sostenere, attraverso la donazione di 1 euro, il progetto di Save the Children per la costruzione di scuole in Etiopia. A sostegno dell'iniziativa sociale, Rds ha lanciato una massiccia campagna di comunicazione di raccolta fondi attraverso le citazioni dei propri conduttori, promos radiofonici e un supporto stampa sui principali quotidiani nazionali.

RDS ha deciso da quest'anno di avviare una specifica collaborazione di responsabilità sociale, mirata a sostenere le attività di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini, impegnandosi a contribuire, insieme ai suoi ascoltatori, ad un grande progetto di istruzione comunitaria in Etiopia.

Dal 23 gennaio al 28 febbraio, inviando un SMS al numero unico 48586 si potrà sostenere, attraverso la donazione di 1 euro, il progetto di Save the Children per la costruzione di scuole in Etiopia. L'obiettivo principale dell'iniziativa consiste nell'accrescere le opportunità di accesso dei bambini all'istruzione di base in due comunità, particolarmente bisognose, della regione del Tigray. Attraverso questa iniziativa si permetterà a 6400 bambini di andare a scuola e di ricevere un'educazione di qualità.

Speciale attenzione sarà dedicata a rendere la situazione favorevole nelle comunità per consentire l'accesso all'istruzione alla totalità delle bambine, normalmente svantaggiate. Grazie ai fondi raccolti da Radio Dimensione Suono, Save the Children costruirà due scuole elementari che avranno, oltre alle classi, un centro risorse, un ufficio degli insegnanti e un magazzino, e saranno rifornite dei materiali necessari, come banchi, mobili, lavagne, libri, penne e quaderni. Gli insegnanti e i membri dell'associazione genitori seguiranno, inoltre, dei corsi di formazione per migliorare la qualità dell'istruzione.

Il coinvolgimento dei radioascoltatori è la vera grande novità di quest'iniziativa. Essi potranno sostenere, per la prima volta, le donazioni dell'emittente, contribuendo fattivamente all'attuazione del progetto.

RDS ha lanciato, per questo, una massiccia campagna di comunicazione di raccolta fondi attraverso le citazioni dei propri conduttori, promos radiofonici e un adeguato supporto stampa sui principali quotidiani nazionali.