Mercato

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail offline e online della divisione telefonia

Il team dell’agenzia guidata da Massimo Melis (nella foto) scenderà in campo con un presidio comunicativo costante e continuo, realizzando e declinando tutti i materiali retail, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. L’agenzia si occuperà di realizzare leaflet, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo di volta in volta, le specifiche esigenze del pdv. L’agenzia si occuperà anche della realizzazione di landing page e banner ad hoc e della customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

Samsung sceglie Melismelis per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia.

La nuova collaborazione ha richiesto l’immediata formazione di un team di lavoro ad hoc, da subito operativo. La squadra, composta da sei professionisti e coordinata da Roberto Fortuna, Senior Graphic Designer, è in grado di garantire un alto standard qualitativo con efficacia e affidabilità, forte di un know-how e anche di una consolidata expertise con Samsung. Negli ultimi anni, infatti, Melismelis ha più volte collaborato con il brand coreano, realizzando svariati progetti grafici e allestimenti di grande impatto.

Il team dell’agenzia guidata da Massimo Melis scenderà in campo con un presidio comunicativo costante e continuo, realizzando e declinando tutti i materiali retail Samsung, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione declinati da Melismelis saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici.

L’agenzia si occuperà di realizzare leaflet, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo di volta in volta, le specifiche esigenze del punto vendita. Particolare cura, poi, verrà riservata alle vetrine dedicate ai prodotti Samsung nei più importanti punti vendita.

Samsung sarà protagonista anche online: l’agenzia, infatti, si occuperà della realizzazione di landing page e banner ad hoc e della customizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti retailer.

“Più volte abbiamo collaborato con Samsung ma, questa nuova sfida è davvero straordinaria. In poche ore abbiamo attivato una task force da subito operativa – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis –. Tutta la squadra è entrata nel progetto con rodaggio zero e questo è davvero segnale di grande professionalità, intelligenza rapida e capacità di adattamento che sono sempre più caratteri comuni nelle risorse della nostra agenzia. Certamente non riusciamo a nascondere l’orgoglio di essere stati scelti dalla prima azienda al mondo di elettronica di consumo. Ci divertiremo!”.

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Art/Senior Graphic Designer e Coordinator: Roberto Fortuna