UPDATE:
La Repubblica delle Idee 2026 fa centro a Bologna: 55mila presenze e record digital per il cinquantenario del quotidianoPer Milano Centrale un modello aeroportuale: Grandi Stazioni Retail investe 20 milioni per riqualificarla. Sorlini: “Quest'anno il business adv cresce del 60%. Per i brand spazi esperienziali che coniugano mobilità, commercio e comunicazione”Napoli accoglie il futuro della dermatologia: un evento tra innovazione, storia e sostenibilità firmato Target MotivationFerrero lancia Estathé Sport, prima bevanda per giovani sportivi, e la limited edition Tic Tac Limone. Alfa nuovo testimonial per Zero. Budget 2026 di Gruppo a +16%. Gavelli: "Rafforzato la nostra presenza in comunicazione come terzo investor italiano"Marinella Soldi, ex Presidente Rai, alla guida di BBC Commercial come Presidente ad interimPublicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romano
Mercato

Triboo annuncia il lancio degli store The Bridge e Piquadro su Tmall

Ad oggi, il Gruppo è l’unica realtà italiana in grado di garantire servizi di marketing, comunicazione e vendite online in Oriente; i team altamente specializzati e interamente dedicati al cliente gestiscono a 360° gli store occupandosi delle attività principali tra cui: store management, marketing e customer care. Questo approccio tailor-made permette ai propri partner di elaborare analisi di mercato e di prodotto al fine di definire il merchandising più adatto al canale di vendita cinese e di delineare un piano editoriale coordinato alle attività di e-commerce.

Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, grazie alla sinergia tra la sede di Triboo Shanghai e alla controllata East Media, agenzia specializzata in comunicazione su WeChat e Weibo e social media marketing per i mercati asiatici, annuncia il lancio di due flagship store su TMall, piattaforma B2C di AlibabaThe Bridge e Piquadro.

Ad oggi, Triboo è l’unica realtà italiana in grado di garantire servizi di marketing, comunicazione e vendite online in Oriente; i team altamente specializzati e interamente dedicati al cliente gestiscono a 360° gli store occupandosi delle attività principali tra cui: store management, marketing e customer care.

Questo approccio tailor-made permette ai propri partner di elaborare analisi di mercato e di prodotto al fine di definire il merchandising più adatto al canale di vendita cinese e di delineare un piano editoriale coordinato alle attività di e-commerce.

Il lancio degli store The Bridge e Piquadro su Tmall è solo l’ultimo tassello di una collaborazione più ampia con il Gruppo Piquadro, che già si avvale del supporto e della consulenza di Triboo per la gestione degli store online dei brand The Bridge, Piquadro e Lancel.

La Digital Transformation Factory, allo stesso tempo, si occupa anche dell’implementazione di mirate ed efficaci attività di digital marketing e dell’ottimizzazione SEO di tutti i brand del Gruppo Piquadro.

La Cina traina sempre di più il mercato del fashion-luxury e, nonostante vi siano diverse incognite dovute al periodo storico nel quale ci troviamo, i consumatori cinesi rimangono saldamente al primo posto quali migliori acquirenti di beni di lusso a livello mondiale. La decisione del Gruppo Piquadro di posizionarsi su TMall risulta estremamente strategica e, grazie a Triboo, è stato possibile aprire i flagship store interfacciandosi con un unico partner.” – commenta Gabriele Barbati, CEO di Triboo Shanghai.

In foto Marco Palmieri, Founder e CEO di Gruppo Piquadro.