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Y&R Group, VML e Maxus lanciano il concorso Sperlari 'Torrone a modo mio'

Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 Novembre 2012 al 31 Gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le 5 ricette vincitrici. Gli obiettivi del progetto sono molteplici: stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.
Young&Rubicam Group con VML, la struttura digital del gruppo e Maxus Italia, l’Agenzia Media parte del network internazionale che fa capo a GroupM, hanno curato il lancio del nuovo concorso Sperlari 'Torrone a modo mio'.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici: stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.

Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 Novembre 2012 al 31 Gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le 5 ricette vincitrici: il primo premio in palio è un week-end gastronomico per due persone, mentre gli altri 4 vincitori avranno diritto ad un buono sconto di 100 euro da spendere sul sito www.cucinaincasa.com.

I touchpoints attivati per il raggiungimento degli obiettivi individuati sono:

- Sezione dedicata all’iniziativa con un tool per il caricamento delle ricette sul sito www.sperlari.it

- Pagina Facebook sulla quale verrà avviata un’attività di sponsorizzazione classica (standard ads) e si realizzerà un piano editoriale ad hoc

- Dem inviata agli utenti già registrati nel database Sperlari per informarli dell’iniziativa

- Promocard a segnalibro distribuito in occasione della “Festa del Torrone” (16-18 Novembre 2012 a Cremona) e durante le attività in-store nei principali punti vendita.

Con questa iniziativa lo storico brand Sperlari interagisce in modo diretto con gli utenti e rinnova la propria immagine sfruttando le logiche del social networking, adottando un linguaggio più fresco e contenuti appealing per un target più giovane.

EVP, Group Executive Creative Director: Vicky Gitto

Direttore Creativo VML: Danilo Puricelli

General Manager VML: Matteo Sarzana

Digital Art Director: Chiara Beretta

Digital Copywriter: Virginia Giuccioli

Art Director: Alessandro Agnellini

Copywriter: Danilo Fragale


EC