Mercato
Y&R Group, VML e Maxus lanciano il concorso Sperlari 'Torrone a modo mio'
Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 Novembre 2012 al 31 Gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le 5 ricette vincitrici. Gli obiettivi del progetto sono molteplici: stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.
Young&Rubicam Group con VML, la struttura digital del gruppo e Maxus Italia, l’Agenzia Media parte del network internazionale che fa capo a GroupM, hanno curato il lancio del nuovo concorso Sperlari 'Torrone a modo mio'.
Gli obiettivi del progetto sono molteplici: stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.
Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 Novembre 2012 al 31 Gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le 5 ricette vincitrici: il primo premio in palio è un week-end gastronomico per due persone, mentre gli altri 4 vincitori avranno diritto ad un buono sconto di 100 euro da spendere sul sito www.cucinaincasa.com.
I touchpoints attivati per il raggiungimento degli obiettivi individuati sono:
- Sezione dedicata all’iniziativa con un tool per il caricamento delle ricette sul sito www.sperlari.it
- Pagina Facebook sulla quale verrà avviata un’attività di sponsorizzazione classica (standard ads) e si realizzerà un piano editoriale ad hoc
- Dem inviata agli utenti già registrati nel database Sperlari per informarli dell’iniziativa
- Promocard a segnalibro distribuito in occasione della “Festa del Torrone” (16-18 Novembre 2012 a Cremona) e durante le attività in-store nei principali punti vendita.
Con questa iniziativa lo storico brand Sperlari interagisce in modo diretto con gli utenti e rinnova la propria immagine sfruttando le logiche del social networking, adottando un linguaggio più fresco e contenuti appealing per un target più giovane.
EVP, Group Executive Creative Director: Vicky Gitto
Direttore Creativo VML: Danilo Puricelli
General Manager VML: Matteo Sarzana
Digital Art Director: Chiara Beretta
Digital Copywriter: Virginia Giuccioli
Art Director: Alessandro Agnellini
Gli obiettivi del progetto sono molteplici: stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.
Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 Novembre 2012 al 31 Gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le 5 ricette vincitrici: il primo premio in palio è un week-end gastronomico per due persone, mentre gli altri 4 vincitori avranno diritto ad un buono sconto di 100 euro da spendere sul sito www.cucinaincasa.com.
I touchpoints attivati per il raggiungimento degli obiettivi individuati sono:
- Sezione dedicata all’iniziativa con un tool per il caricamento delle ricette sul sito www.sperlari.it
- Pagina Facebook sulla quale verrà avviata un’attività di sponsorizzazione classica (standard ads) e si realizzerà un piano editoriale ad hoc
- Dem inviata agli utenti già registrati nel database Sperlari per informarli dell’iniziativa
- Promocard a segnalibro distribuito in occasione della “Festa del Torrone” (16-18 Novembre 2012 a Cremona) e durante le attività in-store nei principali punti vendita.
Con questa iniziativa lo storico brand Sperlari interagisce in modo diretto con gli utenti e rinnova la propria immagine sfruttando le logiche del social networking, adottando un linguaggio più fresco e contenuti appealing per un target più giovane.
EVP, Group Executive Creative Director: Vicky Gitto
Direttore Creativo VML: Danilo Puricelli
General Manager VML: Matteo Sarzana
Digital Art Director: Chiara Beretta
Digital Copywriter: Virginia Giuccioli
Art Director: Alessandro Agnellini
Copywriter: Danilo Fragale
EC