Mercato

Yahoo! main sponsor dell'Osservatorio Multicanalità

'La multicanalità genera sviluppo?': è questo il filo conduttore della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità 2011 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, che verrà presentata il 15 dicembre al Politecnico di Milano, Campus Bovisa.
'La multicanalità genera sviluppo?': è questo il filo conduttore della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità 2011 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, che quest’anno ritrova un importante main sponsor, Yahoo!.

Già nel 2007, anno di fondazione dell’Osservatorio Multicanalità, Yahoo! aveva dimostrato il suo interesse per il progetto di ricerca sul consumo multicanale, che nasceva con l’obiettivo di analizzare il ruolo di canali fisici e digitali nel processo di acquisto, con uno sguardo sempre vigile sugli scenari dell’innovazione tecnologica.

Nell’anno di bilancio di cinque anni di ricerca e di focus sugli sviluppi generati dalla multicanalità, Yahoo! dimostra di credere fortemente nel progetto con il suo sostegno in qualità di main sponsor.

Parlando di multicanalità la mission di Yahoo! è connettere le persone a ciò che più conta per loro, ovunque si trovino e da qualsiasi device. Quella degli 'screen', delle 'app', degli 'online store' sta diventando una sfida importante anche per le aziende tradizionali e i retail 'fisici' che nelle nuove tecnologie stanno investendo sempre di più in un ottica di multicanalità intesa come multipiattaforma di vendita.

Scopo della ricerca condotta dall'Osservatorio Multicanalità 2011 è anche contribuire ad accrescere la consapevolezza delle aziende operanti in Italia sull’importanza della comunicazione online spingendo a una maggiore coscienza del mezzo portando i manager ad azioni di marketing creative e integrate per coinvolgere i consumatori, di fatto, multicanale, più delle aziende stesse.

L’appuntamento con la presentazione dei risultati dell’'Osservatorio Multicanalità 2011 - La Multicanalità genera sviluppo?' è per il 15 dicembre ore 9.30 al Politecnico di Milano, Campus Bovisa. Iscrizioni aperte e informazioni suwww.multicanalita.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/OsservatorioMulticanalita.

SP