Marketing

Accordo tra Lorenz e Movado Group per gli orologi Hugo Boss

Siglato, tra Lorenz e Movado Group, l'accordo per la distribuzione degli orologi Hugo Boss in Italia. Movado Group, licenziataria del marchio Boss Watches dal 2005, ha presentato ufficialmente la prima collezione lo scorso anno in occasione di Basel World, la fiera mondiale dell'orologeria.

La scelta di apertura alla distribuzione di un marchio fashion come Hugo Boss è stata determinata da alcuni fattori chiave: posizionamento fashion classico e tradizione del brand, notorietà di marca e assortimento di prodotto. Valori coerenti con gli obiettivi aziendali Lorenz.

Attraverso questo accordo Movado Group desidera presidiare uno dei mercati più strategici dell'orologeria affiancandolo così alle distribuzioni europee di Inghilterra, Germania, Francia, Benelux.

Afferma Pietro Bolletta(nella foto), Direttore Generale di Lorenz: "L'accordo con Movado Group rappresenta per noi un traguardo importante e di grande prestigio; al momento la nostra politica commerciale è tesa al lancio e alla distribuzione di nuovi marchi in Italia e alla ricerca di partnership strategiche per i mercati esteri. Crediamo di aver trovato in Movado Group un partner in grado di soddisfare entrambi gli obiettivi: potenziamento della nostra azienda sul mercato italiano attraverso l'arricchimento del portafoglio prodotti in distribuzione e collaborazione per l'ingresso del nostro marchio Lorenz sul mercato USA."

La collezione Boss Black Watches, il cui debutto nei punti vendita avverrà a inizio settembre, è stata presentata alla forza vendita Lorenz a fine agosto ed è caratterizzata da 3 categorie: Contemporary, dedicata all'uomo; Sport, per i cronografi ed i modelli più aggressivi; Donna, per la parte più orientata alla moda.