Marketing

Alessandro D'Este (Ferrero): "Nel 2017 crescono gli investimenti in comunicazione. A breve il lancio di Tic Tac Gum con TBWA"

L'Ad di Ferrero, intercettato a margine dei Reputation Awards, ha anticipato ad ADVexpress: "Felici di essere ambasciatori della reputazione delle aziende italiane nel mondo. Quest'anno abbiamo in programma numerosi lanci supportati da campagne ad hoc".

Nella Italy RepTrak 2017, una fotografia delle 150 aziende che godono della più alta reputazione presso la popolazione italiana, Ferrero occupa la seconda posizione ed è invece l'azienda italiana più reputata al mondo secondo la Global RepTrak (leggi news). 

Due ottimi risultati, che rendono orgoglioso l'Ad Alessandro D'Este. "Sono felice che Ferrero possa essere ambasciatrice della reputazione delle aziende italiane nel mondo - ha affermato il manager - . D'altra parte, per la nostra azienda consumatori e stakeholder sono sempre venuti prima dei prodotti e dei profitti e abbiamo investito molte energie e molte risorse per conquistare la loro fiducia".

In termini di comunicazione, nel 2017 l'azienda prevede investimenti in comunicazione superiori rispetto al 2016. Intercettato da ADVexpress a margine della premiazione, il manager ha affermato: "L'Italia è un mercato molto importante per noi e il primo dove lanciamo i nostri prodotti  - ha dichiarato D'Este - . Quest'anno abbiamo in cantiere numerosi lanci. Il primo, già arrivato sul mercato, è Tic Tac Gum, che sarà sostenuto a breve da una campagna integrata con creatività di TBWA". 

SP