Marketing

Arctic Paper lancia una nuova filosofia di design

L'azienda produttrice di carte fini ha di recente sviluppato un nuovo criterio di visual design, sia a livello di comunicazione d’azienda che di prodotto. Lo scopo del nuovo linguaggio visuale è di rafforzare ed al tempo stesso semplificare la comunicazione esterna dell’azienda.

Arctic Paper ha di recente sviluppato un nuovo criterio di visual design, sia a livello di comunicazione d'azienda che di prodotto. Lo scopo del nuovo linguaggio visuale è di rafforzare ed al tempo stesso semplificare la comunicazione esterna dell'azienda.

La carta è il fondamento sul quale molte agenzie e disegnatori grafici basano i propri lavori creativi. Nella sfida per sviluppare nuovi criteri di comunicazione visiva, Arctic Paper ha in parte voluto dare enfasi alla propria posizione di rilievo nel settore cartario. L'azienda ha infatti una notevole esperienza, conoscenza e tradizione nel sapersi porre un passo avanti in determinate aree, come ad esempio nelle questioni ambientali, nel servizio e nello sviluppo di nuovi prodotti. Recentemente sono state prodotte una nuova brochure aziendale, una brochure ambientale e materiale promozionale proprio secondo questa nuova filosofia comunicativa di Arctic Paper. Anche la newsletter aziendale è stata rivista in tal senso.

Le recenti campagne promozionali per Munken ed Arctic, così come le pubblicità per Amber, sono basate su queste nuove piattaforme comunicative per i tre marchi di Arctic Paper. "Siamo convinti che queste nuove piattaforme e la filosofia di visual design ci consentiranno di comunicarci con maggior consistenza ed uniformità nei differenti mercati europei, creando così un impatto maggiore sul mercato cartario in genere", dice Hans Karlander, Direttore Marketing di Arctic Paper.

I clienti obiettivo di Arctic Paper sono le tipografie, i designer, gli editori ed in ultima analisi tutti quei consumatori finali che utilizzino carte di qualità nei loro lavori creativi. La maggior parte delle qualità in gamma sono inoltre certificate FSC.