Marketing

Borotalco lancia i body spray con Fiorucci e campagna di A. Testa

Per le tre fragranze in edizione limitata, disponibili sul mercato per sei mesi, partirà una campagna declinata su stampa e Internet, con pianificazione di ZenithOptimedia in collaborazione con Bolton Services, divisione media interna.

Nel corso di un open day tenutosi oggi, 17 aprile, a Milano, Manetti & Roberts ha presentato la nuova linea di Body Spray Limited Edition di Borotalco, rivestita dalle grafiche "Love Therapy" di Elio Fiorucci. Sweet Love, Travel Fresh, Original Friends sono le nuove fragranze pensate per un'azione deodorante e rinfrescante su tutto il corpo, che saranno sul mercato da aprile e per un periodo limitato di sei mesi.

Per presentare le tre fragranze, partirà a fine maggio una campagna di comunicazione declinata su stampa e Internet. L'agenzia Armando Testa ha ideato una campagna stampa in quattro soggetti, uno per ogni fragranza, più uno per l'intera gamma, pianificata da ZenithOptimedia in collaborazione con Bolton Services , la divisione media interna, e declinata su testate teens, rivolte a giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni, come Cioè. Gli annunci sono caratterizzati da headline ironiche e ammiccanti: "Hai sudato per avermi, adesso prendimi" è quello pensato per Sweet Love; "Ci sentiamo dopo" cartterizza l'annuncio di Original Friends, "La prossima tappa sei tu" riguarda invece Travel Fresh.

Inoltre, su Internet saranno pianificati banner che interesseranno siti a target giovane, come Studenti.it, per un mese, mentre un secondo flight partirà a luglio. Previste anche attività di instore promotion che coinvolgeranno da giugno ad agosto la gdo. Tra le prossime iniziative di Manetti & Roberts, un'interessante attività di co-marketing che vedrà partner Original Marines e Borotalco. Acquistando un bagnoschiuma e un deo no gas Borotalco e consegnando i relativi tagliandi ai punti vendita Original Marines, si potrà ricevere un telo mare. Informazioni sul concorso sono disponibili anche sul sito www.borotalco.it.