Marketing

D'Este (Ferrero): "Ad aprile abbiamo lanciato Estathé Bio e Fetta allo yogurt, a breve anche on air. Nel 2017 fatturato a quota 10,5 mld, 2 mld in Italia"

A margine della presentazione della classifica Italy RepTrack 2018 a cura di Reputation Institute, che premia Ferrero come l'azienda più reputata in Italia, l'Ad Alessandro D'Este ha anticipato ad ADVexpress che prima dell'estate partiranno le campagne a sostegno dei due nuovi prodotti.

Dopo essersi confermata l’azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak 100Ferrero riconquista anche la leadership dell’azienda più reputata in Italia, subentrando a Walt Disney (quest’anno terza). A dirlo è la classifica Italy RepTrack 2018 a cura di Reputation Institute, presentata oggi, 19 aprile, a Milano (leggi news).

A margine della presentazione, ADVexpress ha fatto il punto con Alessandro D'Este, Ad di Ferrero, in merito ai nuovi lanci dell'azienda. 

"Ad aprile hanno debuttato sul mercato due nuovi importanti prodotti, Estathe Bio e Fetta allo yoghurt - ha detto il manager -. Il primo, un the verde biologico, risponde alla grande attenzione che si riscontra da parte dei consumatori italiani per i prodotti naturali e biologici. Il secondo, il primo yogurt da mordere contiene fermenti lattici vivi. Entrambi i prodotti saranno oggetto di un piano di comunicazione integrata in partenza tra 4-5 settimane". 

Buoni i risultati sul fronte dell'internazionalizzazione. "Ferrero è terza a livello mondiale nell'ambito dei prodotti al cioccolato e anche i mercati diversi dall'Italia rispondono bene ai prodotti dell'azienda - ha spiegato D'Este - . A livello globale, l'azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 10,5 miliardi, in crescita rispetto all'anno precedente, mentre in Italia il fatturato si è attestato a quota 2 miliardi". 

Commentando l'ottimo risultato ottenuto in termini di reputazione l'Ad di Ferrero Italy ha affermato: "Credo che a premiarci siano stati anche il coraggio e la sincerità con cui abbiamo affrontato le difficoltà. Quando siamo stati attaccati abbiamo deciso di dire la nostra, difendendo la qualità dei nostri prodotti anche attraverso una azioni di comunicazione ad hoc, rinforzate da una campagna corporate dedicata ai 70 anni dell'azienda che abbiamo utilizzato per ribadire il concetto che per Ferrero 'la qualità - delle materie prime, dei processi - viene prima di tutto'".

Serena Piazzi