Marketing

Mirabilandia: 4 mln l'investimento in comunicazione 2007

L'85% sarà destinato in advertising, il rimanente in attività promozionali sul territorio. Prevista una campagna tv ideata dal team interno e pianificata da Vizeum, una campagna stampa ideata dal direttore creativo Alberto Cassani e annunci su Radio 105 e Rds, con la quale è in essere anche un'attività di co-marketing.

Mirabilandia, parco di divertimenti in provincia di Ravenna, investirà in comunicazione nel 2007 4 milioni gli euro.

L'85% sarà destinato in advertising, il rimanente in attività promozionali su tutto il territorio. Gli spot di 10" previsti dalla campagna televisiva partiranno da giugno fino ad agosto, con flight di due settimane e diversi i soggetti, che descriveranno di volta in volta differenti attrazioni e spettacoli. Ideati dal team interno aziendale e pianificati da Vizeum, gli spot estivi, saranno preceduti da un 15" per il target bambini on air l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno.

"Oltre al mezzo televisivo - ha raccontato ad ADVexpress Giovanni Scafoglio, direttore comunicazione del parco -, utilizziamo tutto l'anno anche quello radiofonico. In particolare, utilizziamo Radio 105 e Rds, con la quale è in essere anche un'attività di co-marketing. Inoltre, abbiamo pianificato circa 100mila euro anche per una campagna stampa, ideata dal nostro direttore creativo Alberto Cassani, su target famiglie, come Sky magazine e Ikea Family, femminili, come Donna Moderna. In particolare, la campagna stampa rivolta ai bambini, pianificata su Topolino, partirà insieme a quella televisiva".